Castellana C5, Under 19 al secondo turno dei playoff scudetto: domenica sfida al Bernalda

Continua il cammino della selezione Under 19 del Castellana C5 nei playoff scudetto di categoria. Nel match del primo turno la banda allenata da mister Michael Cervellera ha superato, presso il Palasport di Fasano, i pari età dell’Itria Football Club al termine di un match giocato alla grande dai giovani bianco-blu.

Dopo l’iniziale doppio vantaggio firmato da Marco e Alessandro Bianco, i castellanesi hanno dovuto fare i conti con il ritorno dei giallorossoblu senza tuttavia dare mai la sensazione di poter perdere il bandolo della matassa. Alla fine, così, le doppiette di Stefano Polignano e Alessandro Veneziano sono risultate decisive per il successo finale con il definitivo 6-3 che ha consegnato ai ragazzi della città delle Grotte il lasciapassare per la fase successiva. E ad attendere il Castellana adesso ci sarà il Bernalda, compagine lucana che ha chiuso la regular season al primo posto del girone T in coabitazione con l’Itria Football Club e con tre punti il più rispetto agli uomini di mister Cervellera.

Proprio le due sfide disputate contro i rossoblu in questa annata danno conferma di un match che si preannuncia equilibrato e ricco di insidie: “Ci attende un altro esame importante – spiega il tecnico biancoblu – il computo dei precedenti stagionali è in perfetta parità e questo significa che queste due squadre si equivalgono e sono pronte a dar vita ad una gara molto combattuta. Certo, la posta in palio è molto alta trattandosi di una gara secca per cui potrebbero essere i dettagli a fare la differenza. E’ ovvio che servirà massima concentrazione e grande spirito di sacrificio da parte di tutti anche perché giocando fuori casa il Bernalda avrà sicuramente un vantaggio in più. Sono però sicuro che i miei ragazzi saranno all’altezza della situazione e daranno ulteriore dimostrazione di grande crescita”. Presso il PalaCampagna di Bernalda dirigono l’incontro i sigg. Andrea Carnovale di Moliterno e Antonio Anio Negro di Policoro. Fischio d’inizio alle ore 16.