
Anche quest’anno il Circolo della Vela Bari è al fianco della Susan G. Komen con una veleggiata di sensibilizzazione alla prevenzione ed alla cura del tumore al seno. La partenza della veleggiata è fissata alle ore 11.00 di domenica 18 maggio, mentre nel pomeriggio alle 18.00 il CV Bari (sede Margherita) ospiterà la premiazione insieme alla consueta estrazione di doni offerti dai supporter dell’iniziativa.
La prova si svolgerà su un percorso a bastone tra boe disposto lungo la costa Sud del lungomare di Bari della lunghezza totale di circa 8 miglia. “Sono ormai anni che il nostro Circolo sostiene con questa veleggiata la lotta ai tumori del seno e continueremo a farlo, chiedendo a tutti gli appassionati di mare e di vela di seguirci e iscriversi per raccogliere fondi, nel segno della prevenzione” commenta il vicepresidente nautico Roberto Ranito.
Le iscrizioni potranno essere effettuate direttamente alla Segreteria Nautica del Circolo della Vela Bari in Piazza IV Novembre n. 2, dalle 10.00 alle 13.00 del 16 maggio e dalle 9.00 alle 18.00 del 17 maggio. Al momento dell’iscrizione gli armatori ed i componenti degli equipaggi potranno, ove lo ritengano, effettuare una donazione di 13,00 euro in favore della Susan G. Komen.
Alla veleggiata potranno partecipare imbarcazioni da 6.50 a 17.50 metri divise in categorie come indicate nel bando di regata. Saranno premiate le imbarcazioni di ogni categoria e/o raggruppamento: prime classificate; meglio classificate con equipaggio interamente femminile e meglio classificate con timoniere donna. Sarà inoltre premiata, tra tutte le imbarcazioni che avranno tagliato il traguardo, quella con maggiore percentuale di Donne a bordo ed a parità di percentuale l’imbarcazione che ne avrà il maggior numero. Nel corso della premiazione saranno estratti a sorte premi, offerti da Supporter della manifestazione, tra tutte le concorrenti che abbiano aderito alla donazione facoltativa a sostegno dell’Associazione Susan G. Komen.
Info e dettagli su: https://circolodellavelabari.it/calendario/evento/veleggiata-race-for-the-cure-2015/