CLAUDIA CANTISANI \ “FRAGOLE & RUM”. L’arte di salutare sorridendo.

L’ARTE DI SALUTARE SORRIDENDO

Claudia Cantisani lancia “Fragole e rum”, un singolo che porta la poesia dei piccoli gesti e delle grandi emozioni nelle sale da jazz. Il brano racconta una storia con attenzione ai dettagli, offrendo uno sguardo gentile sulla fine di una relazione, con la delicatezza di chi sa che anche l’addio può essere dolce.

Con la sua voce elegante e vibrante, Claudia accompagna in un viaggio tra memoria e rinascita, tra malinconia e coraggio. Il ritmo accarezza come una brezza estiva, portando con sé il profumo del Sud che incontra la frenesia metropolitana del Nord. “Fragole e rum” è una passeggiata lenta tra le pieghe dell’anima, una poesia fatta di immagini luminose e struggenti: «Trasloco tutta quanta questa vita» è il verso che racchiude la forza di chi sceglie di lasciarsi andare per potersi ritrovare.

Il brano è estratto dall’album “Sabrina sul petrolio”, pubblicato da La Stanza Nascosta Records, e conferma l’identità musicale raffinata di un’artista che sa fondere lo swing alla canzone d’autore con un tocco narrativo unico. “Fragole e rum” è una carezza che fa bene al cuore, una melodia che non grida, ma resta, e sussurra verità profonde.

Claudia Cantisani è una musicista di casa al Blue Note di Milano.

Ha all’attivo tre album (“Storie d’amore non troppo riuscite” del 2013, “Non inizia bene neanche questo weekend” del 2018 e “Sabrina sul petrolio” del 2023) e collaborazioni con musicisti di calibro di Joe Amoruso (pianista storico di Pino Daniele) e Sergio Caputo e altri personaggi del mondo dello spettacolo come l’attore Alessandro Haber e la “Iena” Andrea Agresti.