Clean Up Molfetta, a Foggia una partita a denti stretti per chiudere la serie

I biancorossi alla vigilia di Foggia, parla Camporeale: «Lì con la convinzione di fare la nostra gara». Start alle ore 18.30

Play-off, gara 2 Foggia-Molfetta. La Clean Up Molfetta ha superato il Cus Foggia in gara 1 e si è portata sul risultato di 1-0 nel primo confronto dei quarti di finale dei play-off per il salto in serie B interregionale in vista di gara 2, giovedì 1 maggio nel capoluogo della Daunia. Un successo – 87-79 lo score finale – arrivato dopo essere stati sotto di dieci punti e un ultimo quarto da urlo: «Molfetta è una squadra che quest’anno ha dimostrato di poter vincere e perdere con chiunque – ha affermato il team manager Antonio Camporeale -, ma di avere sempre la forza di non mollare mai e di gettare il cuore oltre l’ostacolo. È una squadra che è sempre riuscita a rimanere in partita fino all’ultimo, sia mentalmente, soprattutto in trasferta, sia fisicamente, perché i ragazzi stanno molto bene grazie alla preparazione fisica effettuata. Siamo questi – ha sottolineato -, dobbiamo solo migliorare per evitare i cali di attenzione».

I biancorossi vogliono chiudere la serie. All’orizzonte, per i molfettesi del tecnico Gesmundo, c’è gara 2 dei play-off sul rettangolo di Foggia. «Noi andremo lì – ha detto ancora Camporeale – con la convinzione di fare la nostra partita, poi se gli avversari saranno più bravi gli stringeremo la mano, altrimenti andremo avanti e chiuderemo la pratica». I dauni, allenati da coach Ciccone, hanno perso al PalaPoli dopo ben sette vittorie di fila. Cinque gli atleti del Cus Foggia con una media punti in doppia cifra: la guardia Buo (18 punti di media), l’ala forte senegalese Seye (17 punti di media), l’ala forte Lioce (13.2 punti), l’ala piccola Ferraretti (13 media) e la guardia Coppola (12.8  punti). «Abbiamo preparato la gara di Foggia allenandoci, ma anche guardando insieme il video di gara 1, commentando gli errori e capendo cosa migliorare – ha concluso il team manager – per prepararci al meglio, tatticamente e tecnicamente alla partita». L’appuntamento è fissato per giovedì 1 maggio al PalaRusso, palla a due fissata alle ore 18.30.