Consegnata questa mattina una targa dell’amministrazione comunale alla squadra maschile del Circolo Tennis Bari promossa in serie A2

Questa mattina il consigliere comunale delegato alle relazioni con gli enti, associazioni, istituti aventi finalità sportive e ricreative Lorenzo Leonetti ha ricevuto, a Palazzo di Città, la squadra maschile del Circolo Tennis Bari, recentemente promossa in serie A2.

Per l’occasione l’amministrazione ha consegnato una targa di riconoscimento ai giovani sportivi, accompagnati dallo staff tecnico e da rappresentanti del consiglio direttivo, per l’eccezionale traguardo raggiunto nel campionato appena terminato. La squadra neopromossa è composta da Oleksandr Ovcharenko, Matteo De Vincentis, Riccardo Trione, Marco Micunco, Francesco Colasanto, Gianluca Ressa, Raffaele Bia e da Vincenzo Carlone, capitano tecnico nazionale.

Anche il sindaco Vito Leccese ha voluto portare i saluti della città ai tennisti, congratulandosi con loro per il risultato ottenuto ed evidenziando come lo sport rappresenti un principio essenziale per lo sviluppo sano di una comunità e un valore fondamentale per la crescita di ciascuno.

“Oggi, insieme al sindaco Leccese, abbiamo accolto con piacere gli atleti, lo staff tecnico e il direttivo del Circolo Tennis Bari – ha esordito Lorenzo Leonetti -. Abbiamo voluto celebrare questo importante traguardo perché crediamo sia fondamentale valorizzare le eccellenze della nostra città: atleti che, attraverso lo sport, promuovono stili di vita sani e comportamenti positivi. Il tennis italiano sta vivendo un momento straordinario e questi ragazzi baresi ne sono una prova concreta. A loro va il nostro più sincero augurio per una carriera ricca di soddisfazioni, dentro e fuori dal campo”.

“Vorrei ringraziare il sindaco Leccese e Lorenzo Leonetti per aver accolto in Comune la nostra squadra maschile – ha sottolineato Nicoletta Virgintino, presidente del Circolo Tennis Bari -. Il progetto messo in piedi con questi ragazzi parte da lontano, con l’obiettivo di puntare sempre più sul nostro vivaio grazie alla presenza della nostra scuola di tennis, diretta magistralmente da Raffaele Gorgoglione. La promozione in Serie A2, dopo un campionato difficile ma emozionante, ci permette di continuare a credere in questi ragazzi e in questa meravigliosa disciplina, che sta vivendo, tra l’altro, un momento magico.

Un ringraziamento va al consiglio direttivo, in particolare al direttore sportivo Giorgio Catalano, che ha creduto fortemente in questa squadra straordinaria”.

“Un traguardo importante per i giovani atleti del Circolo Tennis Bari – ha dichiarato Raffaele Gorgoglione -. Ragazzi che hanno coltivato la loro passione per questa disciplina sportiva sin da quando erano molto piccoli, dimostrando che passione, costanza e forza di volontà portano sempre a grandi risultati. Il mondo del tennis non può che gioire di fronte a tutto questo”.