Il Cus Bari Calcio a 5 batte il Veglie è stacca il biglietto per le Final 4 di Coppa Italia regionale al termine di un match equilibrato e combattuto fino agli ultimi minuti finali.
A fare la differenza, probabilmente, la maggiore precisione e concentrazione che ha potuto mettere i cussini nelle giuste condizioni per apporre il proprio sigillo sul match e portare a casa il successo.
I biancorossi iniziano nel migliore dei modi colpendo a freddo gli avversari con Catucci e Lovascio. La risposta del Veglie non si fa attendere. Ci pensa Salguero Segura con un tiro da centrocampo ad accorciare le distanze. Pochi minuti dopo è il barese Gigante a riproporre il doppio vantaggio. I salentini non si scompongono, anzi, stringono le maglie di gioco e aumentano il ritmo gara riuscendo a chiudere la prima frazione, addirittura, in vantaggio grazie alla doppietta di Conte e alla rete di Quarta.
Al rientro in campo, la gara si fa più equilibrata e si gioca sugli errori dell’avversario. I cussini pareggiano prima con Giliberti e poi si portano nuovamente in vantaggio con Avitto. Il 5-5 è nuovamente a firma del salentino Conte che firma una tripletta. La sensazione che si avverte in campo è che il primo che sbaglia va a casa a mani vuote. Ne sa qualcosa il Veglie che finisce per pagare i troppi errori in fase d’attacco che premiano, invece, il Cus Bari. Prima Ciliberti, poi Lovascio ed ancora sul finire Ciliberti spianano la strada per il passaggio del turno nonostante la rete di Salguero Segura dia l’illusione di una possibile seconda rimonta. Finisce 8-6.
Il commento del tecnico barese Monopoli al termine della gara. “Siamo stati camaleontici, abbiamo saputo soffrire ed al momento giusto essere spietati in fase di finalizzazione. Abbiamo giocato contro la più forte individualità del campionato e questo aumenta i nostri meriti e la nostra soddisfazione per aver raggiunto le Finale Four meritatamente. La nostra forza è la squadra dove tutti sono utili alla causa. Ora andiamo a giocarci le finali per essere protagonisti”
Questi i risultati dei quarti di finale di Coppa Italia regionale:
CUS Bari-Futsal Veglie 8-6
Just Mola-Volare Polignano 5-2
Real Molfetta-Futsal Andria 4-2
Grimal Barletta-Azzurri Conversano 4-2
Squadre in campo il 4-5 gennaio 2025 per semifinali e finali.