Dal sorriso alla mente: come la salute orale influisce sulla memoria all’RSA Villa Giovanna di Bari un convegno aperto alla cittadinanza per promuovere la prevenzione e la condivisione di buone pratiche

  • Il convegno si terrà oggi alle ore 16:00 presso la RSA Villa Giovanna di Bari
  • Relatori dell’evento il Dott. Giacomo Losavio (Neurologo) e il Dott. Piergiorgio Martena (Odontoiatra); Moderazione a cura della Dott.ssa Doda Renzetti, medico internista
  • Un incontro gratuito pensato per sensibilizzare e informare sul legame tra salute orale e funzione cognitiva

Bari, 19 settembre 2025Korian Italia, “network della salute”, modello unico in Italia e parte del Gruppo europeo Clariane, presenta il nuovo convegno “Dal sorriso alla mente: come la salute orale influisce sulla memoria”, che si terrà oggi 19 settembre alle ore 16:00 presso la RSA Villa Giovanna di Bari, in via G. Puccini 6.

L’incontro, patrocinato dal Lions Club Toritto, è rivolto a tutta la cittadinanza e intende approfondire il legame tra salute orale e benessere cognitivo, con l’obiettivo di promuovere la prevenzione e la condivisione di buone pratiche.

Il convegno vedrà come relatori il Dott. Giacomo Losavio, neurologo, e il Dott. Piergiorgio Martena, odontoiatra, che offriranno ai presenti una panoramica scientifica e pratica su come la cura della bocca possa influenzare la memoria e le funzioni cerebrali. La moderazione sarà affidata alla Dott.ssa Doda Renzetti, medico internista, che guiderà il dialogo tra esperti e pubblico.

Con questa iniziativa, Korian Italia conferma il proprio impegno nella promozione della salute integrata, creando occasioni di informazione e confronto su tematiche che coinvolgono il benessere fisico e mentale.

L’ingresso è libero.