Defender Giovinazzo C5, prosegue il magic moment: 2-5 a Campobasso

I biancoverdi, trascinati dalla tripletta di Difonzo, espugnano il rettangolo del Cus Molise. Terza vittoria di fila per Bernardo

Terza vittoria consecutiva, quinto risultato utile di fila (due pareggi e tre vittorie). Per il Defender Giovinazzo C5 il nuovo anno è iniziato nel migliore dei modi, anche se non è stato facile per il club di Carlucci tornare da Campobasso con tre punti d’oro. Tuttavia al termine di una partita maschia giocata dalle due compagini il risultato di 2-5 (tripletta di Difonzo e reti di Divanei e Palumbo) ha premiato gli uomini di mister Bernardo, adesso settimi a quota 22 punti dopo aver staccato proprio i molisani rimasti fermi a 19. I giovinazzesi, che dopo il pari interno con la Ternana erano in piena bagarre salvezza (a 12 punti, in zona play-out e in condominio con il Mascalucia), dopo poco più di un mese fatto di sole vittorie e pareggi, sono a -2 dal quinto posto, adesso ad appannaggio del Città di Melilli, l’ultimo utile per la post-season.

La cronaca. Bernardo parte con La Notte, Sosa, Teramo, Divanei e Difonzo, Sanginario risponde con Ninz, Joao Vitor, Nathan, Palmegiani e De Nisco. L’apertura del match è di Divanei che dimostra di aver calcato ben altri palcoscenici quando al 2’ disegna una parabola che trova la conclusione di Difonzo per lo 0-1. La replica di Joao Vitor, con un assolo, non è altrettanto fortunata per l’intervento sulla linea di porta di Piscitelli, ma il pareggio del Cus non tarda troppo: a costruirlo è la coppia Joao Vitor-Nathan con quest’ultimo che pone la sua firma sull’1-1 al 17′. Si arriva così all’ultimo giro di lancette, quando su Difonzo un fallo di Nathan (già ammonito) viene punito con l’espulsione del giocatore e il tiro libero per il sesto fallo. Dal dischetto è implacabile Divanei che sigla l’1-2 e riporta avanti i suoi al 20′. Seconda frazione con un affondo di Palmegiani sventato da Marolla (Pio) sulla linea bianca, poi è sempre Difonzo porta scompiglio nella difesa avversaria rubando palla e liberandosene su Fanfulla che a sua volta suggerisce l’1-3 targato Palumbo al 5′. Il roster di casa prova a non mollare ed è Joao Vitor a ribadire in rete il 2-3, all’8′, dopo un primo tiro di Lucas respinto da La Notte. Va ancora in gol il Giovinazzo (2-4 al 17′) sempre con Difonzo che viene pescato a centro area da un corner di Sosa. I padroni di casa inseriscono Di Lisio come power-play, ma non riescono ad essere incisivi anzi subiscono il 2-5 ancora con Difonzo, al 19′, che intercetta un passaggio errato e si invola in rete. Spiacevole è l’episodio finale con Henz Oechsler espulso dopo aver rifilato una gomitata a Difonzo, protagonista del successo di Campobasso.

Lo spogliatoio. «Sapevamo che ci aspettava una partita difficile contro una squadra che in casa mette in difficoltà tutti – ha detto a fine partita Bernardo – e siamo stati bravi a riuscire a interpretare al meglio la partita per la maggior parte dei momenti». Per i suoi uomini si tratta del terzo bottino pieno consecutivo. «Per noi – ha continuato il tecnico – era una partita fondamentale, sia per dare continuità alle vittorie, sia per andare a lavorare al meglio nella prossima settimana dove riposeremo». I biancoverdi hanno iniziato alla grande la seconda fase del campionato: «Abbiamo iniziato bene questo girone di ritorno, ma sappiamo che dobbiamo continuare a crescere e migliorare se vogliamo continuare a toglierci delle soddisfazioni come sta accadendo ultimamente, con la massima serietà ed umiltà».

Tabellino: A.S.D. G.S. Defender Giovinazzo C5 – A.S.D. Cus Molise 2-5

A.S.D. Cus Molise

Ninz, Di Nunzio, Ferrara, Di Lisio, De Nisco, Nathan, Henz Oechsler, Palmegiani, Evangelista, Teresa, Migliorini, Lepre. Allenatore: Sanginario.

A.S.D. G.S. Defender Giovinazzo Calcio a 5

Di Capua, Marolla A., Sosa, Piscitelli, Fanfulla, Difonzo, Marolla P., Palumbo, Greco, Teramo, Divanei, La Notte. Allenatore: Bernardo.

Arbitri: Galasso (Aprilia) e Mella (Roma 1).

Reti: 2’ pt Difonzo, 17’ pt Nathan, 19’ pt Divanei t.l., 5’ st Palumbo, 8’ st Joao Vitor, 14’ st Difonzo, 19’ st Difonzo.

Ammonizioni: Nathan, Marolla P. e Di Nunzio per gioco non regolamentare.

Espulsioni: Nathan per somma di ammonizioni, Henz Oechsler per comportamento scorretto. 

Note: Spettatori 200 circa.