
DIGITHON 2024
#PIONEERS
Il 16 luglio alle ore 11 su www.digithon.it
Intesa Sanpaolo Innovation Center
condurrà il DigithON Training Day
Al termine del workshop gratuito saranno annunciate
le startup finaliste che si sfideranno durante la maratona digitale
dal 5 al 7 settembre alle Vecchie Segherie di Bisceglie
Torna martedì 16 luglio, in live streaming dalle 11 alle 12.30 su www.digithon.it, l’appuntamento con DigithON Training Day, il workshop organizzato da DigithON in collaborazione con Intesa Sanpaolo Innovation Center, la società del Gruppo Intesa Sanpaolo dedicata all’innovazione di frontiera.
Una ricca giornata di formazione completamente gratuita, in attesa della maratona digitale delle startup in programma dal 5 al 7 settembre alle Vecchie Segherie Mastrototaro di Bisceglie, con i preziosi suggerimenti degli esperti per prepararsi al meglio alla startup competition.
Nel corso del workshop saranno affrontanti i punti chiave per una comunicazione efficace e i segreti per presentare al meglio la propria idea di business agli investitori. Interverrà inoltre Lorenzo Danese, CEO di TimeFlow: la startup, che nel 2021 si è aggiudicata il Premio DigithON e il riconoscimento di Intesa Sanpaolo Innovation Center, è oggi una affermata realtà aziendale e costituisce un esempio concreto di come DigithON sia un volano verso il successo per le più brillanti idee digitali.
Di seguito il programma della giornata
“Startup e pensiero strategico: elementi chiave e comunicazione efficace”:
- Presentazione Intesa Sanpaolo Innovation Center
- Cosa vuol dire pensiero strategico
- Gli elementi chiave per una startup
- Cosa deve contenere un pitch deck – qualche suggerimento
- Success case: TimeFlow
- Road to DigithON 2024
- Q&A
Al termine dei lavori saranno annunciate le startup finaliste di DigithON 2024 che nel corso della maratona presenteranno i propri progetti al Comitato Scientifico. Gli inventor di tutta Italia avranno 5 minuti a disposizione per il pitch della loro idea di business e risponderanno alle domande degli analisti e degli investitori. In palio l’ambito trofeo DigithON 2024 che porta con sé anche un assegno di 10.000 euro, offerto da Confindustria Bari e BAT, e numerosi altri premi tra borse di studio, promozione, grant economici e percorsi di accelerazione messi a disposizione dalle aziende partner, per un valore complessivo di oltre 50.000 euro.