Disabilità. Da Leverano parte l’appello alla Provincia di Lecce per un “Tavolo di coprogettazione sull’accessibilità del trasporto pubblico su gomma”.

Wheelchair using young man and his girlfriend travelling around a modern city

“Rendere il Salento accogliente come il cuore di chi lo abita” è l’appello del dott. Paolo Paladini che ha investito, senza colore politico, tutto il Consiglio leveranese. L’invito ora è rivolto a Cittadini, associazioni, Enti e Istituzioni

E’ partito in questi giorni dalla città di Leverano l’appello a sottoscrivere un Documento per sollecitare la Provincia di Lecce a istituire un Tavolo di coprogettazione sull’accessibilità del trasporto pubblico su gomma.

E’ proprio Paolo Paladini a spiegarlo: “Cosa penseremmo di una Provincia che non possiede neanche un solo autobus, una sola linea di trasporti pubblici?

Ebbene, seppure possa sembrare assurdo, ad oggi questo è il panorama che la Provincia di Lecce offre alle Persone con disabilità motoria, che siano turisti desiderosi di scoprirne la bellezza, studenti universitari che necessitino di raggiungere le sedi di Facoltà o una qualsiasi Persona che voglia spostarsi tra i centri urbani della nostra Provincia”

Per questa ‘buona’ ragione si chiede a tutti di contribuire in maniera decisiva nell’affermazione di un nuovo paradigma di Cittadinanza che vede nella partecipazione e nell’accessibilità le sue due principali strutture portanti.

ECCO COME ADERIRE ALLA SOTTOSCRIZIONE:

Inviare (ENTRO MAGGIO) all’indirizzo mail paladinipaolo3@gmail.com copia del Documento in allegato (corredato dalla firma autografa del legale rappresentante dell’associazione o dell’amministrazione interessata nonché della Carta d’Identità dello stesso); il tutto verrà inviato in provincia per dare forza al documento