Domani, 28 settembre, a Nardò si esibiscono i vicecampioni di danza paralimpica

DOMANI, 28 SETTEMBRE, A NARDO’ SI ESBISCONO I VICECAMPIONI DI DANZA PARALIMPICA DANILO MI E FEDERICA COLI’ PER CREATIVITOUR, PERCORSI PER UN TURISMO CREATIVO

Il messaggio di Danilo Mi: “Mai arrendersi davanti alle difficoltà, coltivate i vostri talenti”

Dopo aver conquistato l’Argento ai Campionati nazionali di Danza Paralimpica a Rimini, i vicecampioni nazionali Danilo Mi e Federica Colì si esibiranno domani, 28 settembre, alle 20.30 nel Chiostro dei Carmelitani a Nardò.

L’evento, organizzato dal Comune di Nardò Assessorati alla Cultura e allo Sport è sostenuto da Fondazione per il Sud e vede il partenariato di Diotimart, Uasc, Salento km0, Fluxus, Tarantarte ed è inserito nei Creativitour, percorsi per un turismo creativo.

I due vicecampioni, Danilo Mi, 39 anni di Melendugno e Federica Colì, 19 anni di San Donato, sono entrambi allievi del Centro Sport Danza, Dea Danza di Letizia Ingrosso. Durante lo spettacolo di domani riproporranno la danza sulle note della romantica e famosa canzone “Piccola Anima” di Ermal Meta, che li ha portati alla vittoria.

“La canzone scelta”, ha avuto modo di spiegare Federica Colì, “ci rappresenta, è molto toccante. Ai campionati abbiamo cercato di trasmettere ogni singola parola che viene cantata. La stessa cosa faremo a Nardò, aggiungendo naturalmente anche altri brani”.

Danilo Mi incoraggia con il suo esempio a superare sempre i propri limiti e a coltivare i propri talenti: “Quando danzo mi dimentico di essere sulla sedia a rotelle, mi sento un atleta, mi sento libero. Invito tutti a non arrendersi mai davanti alle difficoltà”, spiega il neo-vicecampione.

La coppia di Federica e Danilo è nata per caso durante il Carnevale di San Donato, quando la maestra Letizia ha intuito che poteva nascere un duo perfetto. Non si sbagliava. Infatti Federica e Danilo, a furia di provare e riprovare, cadere e rialzarsi, sono diventati vicecampioni nazionali. E ora li vedremo esibirsi a Nardò.

Qui il video della loro esibizione a Rimini, che li ha portati alla vittoria.

www.mediterraneantourism.it