DONNE: COLDIRETTI PUGLIA, CAMBIO DI GUARDIA A LECCE; ANGELA LOMUTO E’ LA NUOVA RESPONSABILE PROVINCIALE

Passaggio di testimone alla guida di Donne Coldiretti a Lecce: Angela Lomuto subentra a Daniela Specolizzi, alla quale va il ringraziamento di tutta l’organizzazione per l’impegno e la passione dimostrati negli anni alla guida del coordinamento.

Angela Lomuto, florovivaista e stilista, è titolare dell’azienda floricola attiva dal 1988 a Nardò, nel cuore del Salento. L’impresa, fortemente connotata da un’impronta femminile e creativa, si estende su oltre 30 ettari tra serre e spazi all’aperto, dove vengono coltivate piante annuali e perenni: dai ciclamini ai crisantemi, dalle stelle di Natale alle piante aromatiche, fino alle varietà estive e primaverili come surfinia, potunia, portulaca e scaveola.

“Credo nel potere delle donne di trasformare la terra in bellezza, lavoro e futuro. guiderò questo coordinamento con spirito di squadra, energia e creatività. insieme, possiamo far crescere ancora di più il valore dell’agricoltura al femminile!, ha dichiarato Angela Lomuto a margine della sua nomina.

La sua è una storia di passione e bellezza che attraversa i confini dell’agricoltura: autrice di un abito floreale indossato in passerella a Parigi e pubblicato sulla rivista di moda L’Officiel, Angela ha unito il mondo della sartoria a quello del florovivaismo in una visione originale e contemporanea della creatività agricola.

La nuova responsabile di Donne Coldiretti Lecce raccoglie un’eredità importante e si prepara a portare avanti il lavoro di valorizzazione del ruolo femminile nel mondo agricolo, con particolare attenzione ai temi dell’innovazione, della sostenibilità e della promozione delle imprese al femminile.