Acquaviva delle Fonti – Domenica 23 marzo al via con François-Joël Thiollier, di nuovo in Puglia per un concerto con orchestra trent’anni dopo l’ultima volta

Acquaviva delle Fonti Acquaviva delle Fonti

Domenica 23 marzo nell’auditorium del «Don Milani» di Acquaviva delle Fonti per l’avvio della programmazione musicale dell’associazione Colafemmina Thiollier, ritorno in Puglia e concerto con orchestra a trent’anni di distanza Il celebre pianista franco-americano di scena con la Filarmonica pugliese …

23 marzo – ARRIVA A TARANTO ARSENII MOON

Taranto Taranto

Uno dei concorsi pianistici italiani più importanti al mondo è il Concorso “Busoni” di Bolzano organizzato dall’omonima fondazione. Il vincitore assoluto dell’ultima edizione, quella del 2023, è stato il giovanissimo Arsenii Moon, 28 anni di San Pietroburgo, che si è …

25 marzo – con Costantino Esposito per parlare del libro Il nichilismo contemporaneo. Eredità, trasformazioni, problemi aperti – Liberrima – Lecce

Lecce Lecce

Martedì 25 marzo alle 18:00 da Liberrima Lecce, vi aspettiamo con Costantino Esposito per parlare del libro Il nichilismo contemporaneo. Eredità, trasformazioni, problemi aperti, Edizioni Studium. Introduce FABIO CIRACÌ, Università del Salento Intervengono MARIA CRISTINA FORNARI, Università del Salento IGOR AGOSTINI, Università del Salento GIACOMO FRONZI, Università degli Studi …

26 marzo – con Ornella Tajani per parlare del suo libro Scrivere la distanza. Forme autobiografiche nell’opera di Annie Ernaux – Liberrima Bari

Bari

Mercoledì 26 marzo alle 18:30, vi aspettiamo da Liberrima Bari con Ornella Tajani per parlare del suo libro Scrivere la distanza. Forme autobiografiche nell’opera di Annie Ernaux, edito da Marsilio Dialoga con l’autrice la professoressa Lea Durante Il libro «Distanza» è una parola chiave nell’universo letterario di Annie Ernaux: la …

Lector in Scienza 2025, domani 26 marzo, a Turi, l’anteprima con Beppe Severgnini

Turi (BA) Turi (BA)

Beppe Severgnini sarà il protagonista dell’anteprima della IV edizione di Lector in Scienza. L’incontro si terrà domani nell’Auditorium comunale di Turi. La nuova edizione del Festival della Fondazione Di Vagno, dedicato alla divulgazione scientifica, quest’anno coinvolge anche Castellana Grotte. Domani …