
- Questo evento è passato.
1 marzo – Presentazione del libro “La scuola del contadino. Un progetto ad alto impatto sociale” a Gioia del Colle
Marzo 1, 2024

A Gioia del Colle (Ba), Venerdí 1 Marzo 2024 alle 17:30, per l’evento-presentazione del libro “La scuola del contadino. Un progetto ad alto impatto sociale”.
In questi mesi, La Scuola del Contadino ha continuato ad essere punto di riferimento per tanti ragazzi e famiglie grazie al contributo del 5×1000 dell’associazione TerraMaestra e all’intenzionalità del Comune di Gioia del Colle.
Questa é la bellezza dei progetti che sanno costruire relazioni e lasciare semi pronti a fiorire.
Uno di questi semi meravigliosi è certamente questo volume, edito da La Rambla edizioni, “La scuola del contadino. Un progetto ad alto impatto sociale”: un libro che parla della storia di questo progetto, dei risultati ottenuti, che raccoglie le testimonianze dei suoi protagonisti; UNA STORIA VERA.
Ne parleremo, nel chiostro comunale di Gioia del Colle, venerdì 1 marzo in compagnia della senatrice Maria Nocco, Membro della Commissione programmazione economica, Rosa Barone, assessore al welfare della Regione Puglia, Cecilia Posca presidente della Cooperativa sociale Tracceverdi, Giovanni Barnaba presidente della Cooperativa sociale Soleluna. Saluti iniziali a cura dei padroni di casa: il sindaco Giovanni Mastrangelo e l’assessora alle politiche sociali e giovanili del comune di Gioia del colle Marianna Milano. Modera Rosangela Silletti.
Terminata la presentazione, i referenti de “La scuola del Contadino” e del “Network La Scuola del Contadino”rimarranno a disposizione per fornire approfondimenti su finalitá e prossimi sviluppi del progetto.
L’evento-presentazione è a ingresso libero.