- Questo evento è passato.
1 marzo – STORIA DI SU AL TEATRO COMUNALE RESTA UN VIAGGIO POETICO TRA CIELO E MERAVIGLIA – Massafra

Domenica 1° marzo al Teatro Comunale Resta di Massafra va in scena Storia di Su della Compagnia del Sole per La scena dei ragazzi di Puglia Culture, la rassegna dedicata al teatro ragazzi.
In scena Patrizia Labianca, protagonista di un racconto che nasce dalle domande più semplici e profonde dell’infanzia: da dove viene la pioggia? E le foglie? E io, da dove vengo? Domande che cadono dall’alto e cercano una risposta nella meraviglia.

Storia di Su parla di tutto ciò che arriva da un altrove e sente il desiderio di tornarci. È un teatro fatto di foglie e uova, di cadute morbide e sguardi rivolti al cielo. Un viaggio gentile all’origine delle cose, dove ciò che cade non si fa male, ma impara a volare. È un invito a non smettere di avere la testa tra le nuvole, perché — come suggerisce la storia — chi nasce con le ali, per la Terra passa solo per spiccare il volo.
Lo spettacolo è stato selezionato al Festival Visioni 2025, il Festival internazionale di arti performative e cultura per la prima infanzia.
Un appuntamento pensato per bambini, famiglie e adulti curiosi, capace di parlare a tutte le età con la forza della poesia e dell’immaginazione.
Lo spettacolo dura circa 55 minuti. Il biglietto ha un costo di 5,00 euro e sarà acquistabile presso il botteghino del Teatro di Massafra oppure online su Vivaticket.
Per tutte le informazioni e prenotazioni, visitare il sito www.teatrodelleforche.com oppure scrivere un’email a botteghino@teatrodelleforche.com
Per iscriversi alla nostra newsletter, scrivere a info@teatrodelleforche.com
La compagnia
La Compagnia del Sole nasce tra Roma e Bari nel gennaio del 2010 fondata da Marinella Anaclerio e Flavio Albanese con il proposito di creare un gruppo di lavoro che elabori progetti artistici e culturali a tutto tondo. Caratteristica che li accomuna è la passione per la drammaturgia contemporanea unita all’amore per la tradizione. Sguardo che li porta spesso alla contaminazione e ad alternare costantemente un testo classico ad uno contemporaneo.
La pluriennale attività come attori, registi, pedagoghi e direttori di festival e rassegne, in Italia ed in vari paesi europei, con collaborazioni continuative con strutture come Il Piccolo Teatro di Milano ed il Teatro Stabile di Ancona, consente loro di condurre progetti da più punti di vista con strategie differenziate, creando un ponte interlocutorio tra struttura teatrale proponente e pubblico fruitore. La prassi produttiva è quella di creare per ogni spettacolo un progetto che ne permetta di condividere con il pubblico il percorso artistico. Ciò avviene attraverso una serie di proposte che ne incrementano le potenzialità di attrazione e fruizione, sia per i giovanissimi che per gli adulti, con particolare attenzione al mondo della scuola.
Per tutte le informazioni e prenotazioni, visitare il sito www.teatrodelleforche.com oppure scrivere un’email a botteghino@teatrodelleforche.com
Per iscriversi alla nostra newsletter, scrivere a info@teatrodelleforche.com

