- Questo evento è passato.
10 11 12 marzo – in scena presso il teatro dell’Istituto Penitenziario Minorile di Bari “N. Fornelli” lo spettacolo teatrale “Carne Amara”,

Uno spettacolo prodotto da Corn Production all’interno della sala prove dell’Istituto Penale per i Minorenni di Bari “N. Fornelli”
Bari – Andrà in scena presso il teatro dell’Istituto Penitenziario Minorile di Bari “N. Fornelli” lo spettacolo teatrale “Carne Amara”, prodotto da Corn Production di Bari, in collaborazione con lo stesso istituto penale per i minorenni.
Liberamente tratto dal libro Carne Amara di Raffaele Diomede (Florestano Edizioni), lo spettacolo porta in scena una storia intensa e necessaria, che attraversa i temi dell’identità, dell’emarginazione, del pregiudizio e della possibilità di riscatto umano.

Le rappresentazioni sono in programma:
• Martedì 10 marzo ore 10.00
• Mercoledì 11 marzo ore 20.00
• Giovedì 12 marzo ore 10.00
Dopo il debutto barese, “Carne Amara” intraprenderà una tournée che toccherà i teatri e le scuole pugliesi, con l’obiettivo di aprire spazi di confronto e riflessione soprattutto tra le nuove generazioni.
La regia è affidata a Enzo Strippoli. Il cast è composto dagli attori Domenico Gernone, Ileana Pepe e Alessia Nobile attivista transgender.
Partecipazione straordinaria dei ragazzi del “Fornelli”, che con la loro presenza, in qualità di attori, contribuiranno a rendere lo spettacolo un’esperienza autentica e radicata nella realtà territoriale.
Movimenti scenici a cura di Alessandra Lombardo. Luci e fonica di Enzo Proscia.
“Carne Amara” non è soltanto uno spettacolo teatrale, ma un progetto culturale e sociale che mette al centro il valore della parola, dell’ascolto e dell’arte come strumenti di trasformazione.
Al fine di ottemperare alle disposizioni per l’accesso all’interno dell’IPM, si prega di rispondere a questa mail, indicando il giorno prescelto per l’accesso allo spettacolo e di trasmettere il nominativo completo di dati anagrafici del giornalista o della troupe presente (nome, cognome, luogo e data di nascita) unitamente agli estremi del documento d’identità in corso di validità, ai fini dell’autorizzazione all’ingresso.

