Gran finale per MAST Groove Connection con il ritorno sul palco di Mr.Motaba, la band cult che ha segnato la scena jazz-funk fra ricerca sonora ed energia live. A trent’anni dall’uscita dello storico disco “Mr.Motaba”, il gruppo celebra l’anniversario con un concerto che attraversa i brani simbolo dei primi album e propone inediti dal nuovo progetto,riaffermando quella cifra che unisce interplay telepatico e forte personalità strumentale.
Il progetto e il suono
Il setbarese è pensato come un percorso antologico-contemporaneo: i grandiclassici della band vengono riletti con nuove dinamiche ritmiche, insertielettronici e sezioni improvvisative, accanto a pagine inedite che proiettanoil suono di Mr. Motaba nel presente. È la linguagem del gruppo – fattadi groove ipnotici, incastri metrici e dialoghi strumentali serrati – afirmare l’identità dello show, dove spiccano tanto la cohesion delcollettivo quanto il virtuosismo individuale.
I protagonisti
SandroHaick – chitarre / basso
Compositore, polistrumentista e producer tra i più eclettici del Brasile, professionista dall’età di 8 anni, vanta una carriera trasversale: ha fatto parte del gruppo “Os Incríveis” accanto al padre Netinho; per 12 anni è stato produttore e direttore musicale di Dominguinhos (Latin Grammy 2012 per l’album Iluminado); ha all’attivo 20 album e 2 DVD come artista dell’Instrumental Brasileiro; ha collaborato, tra gli altri, con Fafá de Belém, FabioJr., Elba Ramalho. In Mr. Motaba la sua leadership timbrica plasmaarchitetture armoniche raffinate e linee ritmiche a forte impatto.
CucaTeixeira – batteria
Tra i nomi di riferimento del jazz/fusion brasiliano, è cresciuto in un ambiente musicale che lo ha portato al professionismo a 15 anni. Da allora ha firmato tour, registrazioni e progetti con artisti quali MariaRita, Toninho Horta, Paula Lima, Kell Smith,costruendo una reputazione di batterista potente, creativo e modernissimo.Il suo drumming – elastico, dinamico, ricco di sfumature – è il motore dello spettacolo, capace di accendere il groove e guidare gli sviluppi improvvisativi.
Ad accompagnare questi due grandi artisti il pianista Francesco Schepisi e il bassista Camilo Pace.
MASTGroove Connection è ideata e prodotta da Bobo Studios (MAST) con la direzioneartistica di Alceste Ayroldi ed è finanziata dal Comune di Barinell’ambito dell’Avviso pubblico “Le Due Bari 2025”.
Informazioni
🎟️ Ingresso libero fino aesaurimento posti
Prenotazioniposti al link
https://www.eventbrite.com/e/biglietti-mr-motaba-1461884789759?aff=oddtdtcreator
📍 Arena della Pace, Via Natale Loiacono 20 – Bari
📅 Mercoledì 10 settembre 2025| h 20:30.
Info: 080 557 6599 • 3294083755 – info@mastmusic.it |