
- Questo evento è passato.
11 agosto – Giovanna Sgherza con il suo con il suo romanzo “Tutto l’azzurro del mare” a Conversano (Bari)
Agosto 11, 2023

Venerdì 11 agosto appuntamento con Scrittori in Contrada, a Conversano presso la chiesetta di Santa Caterina, ore 19.30. Protagonista questa volta è la storia d’amore e solidarietà di Giovanna Sgherza con il suo con il suo romanzo “Tutto l’azzurro del mare”, edito da Fides Edizioni. L’autrice, una professoressa di matematica con l’amore per le parole, è nata e vive a Molfetta dove il mare accarezza le sue coste. Con lo sguardo rivolto alle terre lontane la Sgherza pone sempre l’accento sul valore della solidarietà e dell’accoglienza. Il romanzo è un pensiero in movimento che abbraccia il senso della suo vivere con lo sguardo rivolto al mare…
“Siamo in campagna, tra gli ulivi e i muretti a secco – ha spiegato Silvia Serena Perrone l’organizzatrice – per recuperare la lentezza nella sua dimensione dimenticata. Il nuovo spazio culturale è dedicato agli autori del territorio pugliese: scrittori, poeti e narratori uniti dall’amore per le parole che si confrontano e si incontrano in un’isola felice, Santa Caterina, una chiesetta di periferia che diventa scenario suggestivo e poetico (via Santa Rita a Conversano). Se avete difficoltà a trovare la strada chiamateci_3922318950.”
L’evento, patrocinato dal Comune, è inserito nel contenitore Conversano in Rassegna pensato, ideato e organizzato da Silvia Serena Perrone della Libreria Emmaus in collaborazione con Ninnì Galasso presidente della Pro Loco, Francesco Rizzo di Scaffaeleweb, Tony Vinci di Librinstreaming, la giornalista Maria Sportellicon #puglianterviste e Anna Maria Pellegrini di Radio Amicizia Inblu.