Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

  • Questo evento è passato.

11 febbraio – E SE FOSSI UN GHIRIGÒRO? Compagnia Gruppo Abeliano Con Davide Ceddìa – Bari

Febbraio 11, 2024

Il C.P.C. Gruppo Abeliano di Bari in collaborazione con AncheCinema ha inaugurato ad inizio mese la rassegna di spettacoli SIPARI D’INVERNO all’interno della stagione del Teatro Comunale Luciani di Acquaviva.

Nell’ambito di tale programmazione speciale si terrà

 

Domenica 11 febbraio ore 19

E SE FOSSI UN GHIRIGÒRO?
Compagnia Gruppo Abeliano
Con Davide Ceddìa
Al pianoforte Roberto Baratto
Regia di Vito Signorile
Testi di Davide Ceddìa
Musiche originali di Davide Ceddìa e Roberto Baratto
Disegno luci di Danilo Milillo
Impianto scenico di Michele Iannone

Canzoni, fatterelli misteriosi, fulminanti osservazioni, leggende metropolitane, spassosi stornelli notturni, riflessioni profonde sulla contemporanea condizione dell’uomo, mixate con sagacia in un racconto di straordinaria contemporaneità dove la musica si fa parola e la parola si fa musica.
“E se fossi un ghirigòro?” è l’autoironico punto interrogativo di un uomo in attesa di risposte bizzarre nascoste dietro il sipario o dietro il glissato di una corda di chitarra.
Senza alcun confine di strumenti e canoni espressivi, l’autore e chitarrista Davide Ceddìa, coadiuvato dal pianista Roberto Baratto, sfodera tutta la sua arte di cantante, attore e umorista del web con i suoi giochi di parole, domande filosofiche e grotteschi scioglilingua, a mascherare una solitudine crudele e a tratti malinconica col quel riso spesso amaro che da sempre caratterizza i clown.

 

 

Biglietti online: bit.ly/GHIRI

Dettagli

Data:
Febbraio 11, 2024
Categoria Evento: