Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

  • Questo evento è passato.

15 febbraio – Presentazione del libro AMOREAMARO: RACCONTI TRATTI DA STORIE (QUASI) VERE di Piero Meli – Trani

Febbraio 15

Giovedì 15 febbraio 2024, ore 18.00

 

L’Assessorato alle Culture della Città di Trani, in collaborazione con Associazione culturale FOS e la Secop edizioni, invita alla presentazione del libro di Piero Meli AMOREAMARO: RACCONTI TRATTI DA STORIE (QUASI) VERE (ed. Secop, 2022).

 

Dopo i saluti istituzionali, l’Autore dialogherà con la scrittrice Cinzia Cognetti che illustrerà i racconti contenuti nell’antologia: istantanee di storie d’amore contemporanee, spaccati di vita e di sentimenti vissuti all’ombra quieta degli ulivi pugliesi o della freneticità ipercinetica milanese. Un libro, come lo ha definito Mariella Sivo nella sua prefazione, caratterizzato da uno stile di scrittura immediato, leggero e diretto, che si concentra sui dettagli, esaltandone la particolarità, rendendo unico ogni momento di vita. Giovanni Romano lo ha definito “un libro sensuale perché l’autore ha una capacità fuori dal comune di far rivivere i colori, gli odori, i sapori che accompagnano ogni incontro e ogni storia. Folgoranti e bellissimi gli aforismi dell’invisibile voce fuori campo, il tizio dell’alba, che aprono ogni racconto”.

 

Interverrà anche Luigi Leonardo Cascella, direttore della rivista The Puglieser.

 

L’Autore

 

Piero Meli, appassionato di fotografia e scrittura, nasce a Bari nel 1980, consegue la maturità classica e si laurea in economia. Perito assicurativo di giorno, fotografo e scrittore di notte. Ha partecipato nella veste di autore ad alcune antologie: “C’era una nota in Puglia” – antologia di scrittori pugliesi contemporanei (ed. Besa Muci), “Racconti pugliesi” (Historica ed.) e “Mare in cento parole” (L’erudita). Collabora stabilmente con i magazine: “Amazing Puglia” e “Amazing Bari” su cui vengono pubblicati i suoi racconti con lo pseudonimo de “il tizio dell’alba”. A maggio del 2022 è uscito il suo primo libro: “AMOREAMARO: racconti tratti da storie (quasi) vere”. Comune denominatore a tutte le sue molteplici attività è l’amore per la sua terra, protagonista mai troppo silenziosa delle storie che scrive. Parole ed immagini sono i mezzi che utilizza per trasmettere emozioni. Riveste, inoltre il ruolo di consigliere nell’Associazione di promozione sociale #WeAreInBari.

 

 

Dettagli

Data:
Febbraio 15
Categoria Evento: