- Questo evento è passato.
15 novembre – A Santeramo si presenta “21 storie per leggere pensare scrivere” (Giazira scritture) di Antonella Petrera e Donato Simone Frigotto

Venerdì 15 novembre, alle ore 19.00, presso la Biblioteca “Giovanni Colonna di Santeramo, sarà presentato il volume “21 storie per leggere pensare scrivere” di Antonella Petrera e Donato Simone Frigotto, edito da Giazira scritture. Presentano Massimo Leone e Maria Antonietta Panzarea.

Giazira Scritture ha scommesso su questo progetto editoriale e dopo due settimane dalla pubblicazione è già alla sua seconda ristampa. Questo libro propone al lettore di abitare simboli e crearne di nuovi, di immergersi nelle metafore per vedere quanto bene possono portare, di avere il libro in mano, sì, ma anche una penna, e di mettere in gioco i propri strumenti creativi per inventare i suoi nuovi angoli di realtà attraverso un viaggio sereno dentro se stesso. I libri si incontrano, perché essi desiderano farsi incontrare e farsi incontro sul nostro cammino. Ci chiamano a partecipare della loro vita chiedendoci di aprire la nostra.
Antonella Petrera, è insegnante di Lingua italiana e Letteratura, autrice in teatro, counselor. Ha cominciato a occuparsi di scrittura da quando ha imparato a scrivere in prima elementare. Da oltre dieci anni tiene corsi di scrittura creativa per Colori Vivaci Magazine. Scrive per il teatro con la Compagnia Teatrale Professionistica Molino d’Arte. I suoi spettacoli e i suoi scritti sono costantemente in giro per il mondo.
Donato Simone Frigotto, psicologo del lavoro e psicoterapeuta ad approccio breve strategico, si occupa da oltre 25 anni di formazione, consulenza per professionisti e aziende, progettando percorsi di apprendimento e sviluppo delle competenze trasversali. Appassionato del “funzionamento” dell’essere umano, ha sviluppato un modello specifico di gestione dello stress e interviene come mental coach a supporto di atleti in differenti discipline sportive.

