
- Questo evento è passato.
16 marzo – Elephant Brain: la band, tra le più amate della scena attuale, al Teatro Kismet di Bari
Marzo 16, 2024

ELEPHANT BRAIN
prosegue il successo della band perugina
tra le più amate della scena indipendente italiana
sabato16 marzo
dal vivo al Teatro Kimset di Bari
venerdì 15 esce il nuovo singolo “Sto meglio”
“CINQUE NOTTI DA ODIARE”
club tour 2024
15 MARZO | Perugia Urban Club c/o Friday I’m in Rock
16 MARZO | Bari Teatro Kismet c/o Lividi / Distorsioni Fest
06 APRILE | Bologna Locomotiv Club
13 APRILE | Roma Largo Venue
19 APRILE | Milano Arci Bellezza
6 MAGGIO | Cagliari Fabrik (nuova data)
pre ascolto riservato “Sto Meglio” in uscita il 15 marzo: https://shorturl.at/koC59
pre save singolo “Sto meglio”: https://bfan.link/sto-meglio-1
info e biglietti tour https://bnds.us/no5v3v
copertina singolo
grafica tour
A poco più di un anno dalla pubblicazione del secondo album “Canzoni da Odiare” (Libellula/Believe) – 1 MLN di ascolti su Spotify – e con alle spalle un tour di 35 date che ha registrato diversi sold out, i perugini Elephant Brain tornano con l’intensità che li contraddistingue e che li posiziona tra le band più amate della scena rock indipendente italiana.
Nonostante un tour concluso da poco, il loro ritorno è già attesissimo dal pubblico e li vede ripartire dal vivo venerdì 15 marzo dall’ Urban Club di Perugia per proseguire a Bari Teatro Kismet, Bologna Locomotiv Club, Roma Largo Venue, Milano Arci Bellezza, Cagliari Fabrik (nuova data).
Il 15 marzo, in occasione della prima data di “Cinque notti da Odiare – club tour 2024”, la band presenta dal vivo il nuovo singolo, “Sto meglio”, primo dei due inediti in programma per la primavera 2024.
Un brano che è una presa di coscienza, un momento di riflessione interiore dalla quale poi parte, inevitabilmente, una apertura verso mete altre, più ampie, sconosciute e forse anche dolorose, ma non per questo meno importanti sulla strada tortuosa verso la maturità personale. La destinazione, ad oggi, è ancora il palco, la gente, dimensione più autentica e viscerale per noi – raccontano gli Elephant Brain
Da Perugia, i cinque ripartono per una manciata di concerti in cui far festa e vibrare ancora insieme al pubblico attraverso i loro brani più amati: da “Anche questa è insicurezza” (con il quale conquistano la copertina di Rock Italia, playlist ufficiale Spotify ) a “Neanche un’ora sveglio” e “Come mi divori” (che li ha visti di nuovo in copertina su Rock Italia), fino a “Weekend” e “Quando finirà”, tra i pezzi più apprezzati dal primo album, “Niente di Speciale”, che supera i 3 MLN di ascolti su Spotify.
Con 35MILA ascoltatori mensili su Spotify e ottimi posizionamenti su Amazon Music (Novità Rock, Novità del momento), gli Elephant Brain, con i loro album, riscuotono un bel successo di critica e pubblico e si distinguono, da sempre, per una intensa attività dal vivo, che li vede suonare su alcuni dei palchi più noti nella scena indipendente, e non solo, come l’Alcatraz (Milano w/Punkreas), l’Atlantico (Roma w/Fask), Live Rock Festival di Acquaviva (SI), l’Anfiteatro delle Cascine a Firenze o l’Umbria che Spacca (Perugia w/Verdena).
Al link https://bnds.us/no5v3v sono disponibili i biglietti e tutte le informazioni sul tour organizzato da Tube Music.
“CINQUE NOTTI DA ODIARE”
club tour 2024
15 MARZO | Perugia Urban Club c/o Friday I’m in Rock
16 MARZO | Bari Teatro Kismet c/o Lividi / Distorsioni Fest
06 APRILE | Bologna Locomotiv Club
13 APRILE | Roma Largo Venue
19 APRILE | Milano Arci Bellezza
6 MAGGIO | Cagliari Fabrik (nuova data)
BIOGRAFIA
Gli Elephant Brain sono Vincenzo Garofalo, Andrea Mancini, Emilio Balducci, Roberto Duca, Giacomo Ricci e nascono a Perugia nel 2015, anno in cui registrano il primo EP al Fuori Produzioni, una realtà alle porte di Perugia diventata una ‘seconda casa’ e attuale sala prove/studio di registrazione. L’EP ottiene una bella accoglienza di critica e pubblico, portandoli, da marzo 2016, a suonare in giro per l’Italia. Dopo tre anni in studio, al lavoro sul nuovo disco, nel 2019, al Rock Contest, si aggiudicano il Premio SIAE per la migliore composizione con il brano “Scappare Sempre”. Il 17 gennaio 2020, poco prima dell’inizio della pandemia, esce “Niente di speciale”, il loro disco d’esordio, co-prodotto dalla stessa band insieme a Jacopo Gigliotti (FASK) e distribuito da Libellula/Believe che raggiunge 3 milioni di ascolti.
Con una media di 35 MILA a ascoltatori mensili su Spotify, sin dagli inizi gli Elephant Brain si distinguono anche per una intensa attività dal vivo, che li ha visti suonare su alcuni dei palchi più noti nella scena indipendente e non solo come l’Alcatraz (Milano w/Punkreas), l’Atlantico (Roma w/Fask), Live Rock Festival di Acquaviva (SI), l’Anfiteatro delle Cascine a Firenze o l’Umbria che Spacca (Perugia w/ Verdena). Anticipato dai singoli “Anche questa è insicurezza” (in copertina della playlist Rock Italia) “Neanche un’ora sveglio” e “Come mi divori” (che li vede di nuovo in copertina su Rock Italia), il secondo disco della band, “Canzoni da odiare”, esce a novembre 2022 per Libellula/Believe, seguito da un tour di 35 date sui palchi più importanti della Penisola. Nella primavera 2024 i Brain tornano dal vivo per poche date speciali in cui riabbracciare il pubblico portando dal vivo i brani più amati insieme a 2 nuovi singoli, il primo dei quali “Sto meglio” esce il 15 marzo 2024.
INSTAGRAM https://www.instagram.com/elephantbrainof
SPOTIFY https://spoti.fi/3UPg8Fa
YOUTUBE https://www.youtube.com/@elephantbrain
FACEBOOK https://www.facebook.com/elephantbrain
TIKTOK https://www.tiktok.com/@elephantbrain
Foto credits: Mattia Mariuccini (Spazio Mai)