Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

  • Questo evento è passato.

16 ottobre Teatro Van Westerhout Mola di Bari – Ritorna la stagione “Mola e una Notte”

Ottobre 16

Mola di Bari– Ritorna la stagione “Mola e una Notte” con un doppio, prestigioso appuntamento nel mese di ottobre, tutto all’insegna della musica al femminile. I concerti, organizzati dall’Associazione LABS sede di Mola di Bari, si terranno presso il Teatro Westerhout e sono inseriti nel cartellone autunnale (CUE) del Comune di Mola di Bari. Le serate fanno parte del progetto “Futura – La Puglia per la parità” III edizione, indetto dal Consiglio Regionale della Puglia.

Il primo concerto è in programma per giovedì 16 ottobre. Sul palco salirà il duo composto da Annastella Gibboni (violino) e Cristina Di Lecce (pianoforte). Il loro programma, interamente al femminile, vuole essere un omaggio alla figura della donna e alla sua emancipazione attraverso i secoli, celebrata grazie a coraggio, perseveranza e intelligenza. Tra i brani in scaletta, spiccano composizioni di Amy Beach, importante compositrice americana dell’Ottocento, pioniera nella lotta per il riconoscimento del talento femminile nel mondo della musica colta.

Venerdì 24 ottobre sarà invece la volta del duo pianistico di Ilaria Costantini e Martina Giordani. Anche in questo caso, il repertorio sarà dedicato alle grandi compositrici della storia, con esecuzioni di brani di Germaine Tailleferre (unica donna del Gruppo dei Sei) e di Cécile Chaminade, autrice di straordinario successo popolare e critico.

Informazioni:
Entrambi i concerti avranno luogo al Teatro Westerhout di Mola di Bari.
Porta ore 20.00 | Inizio concerto ore 20.30.
Biglietto: intero 5 euro | ridotto under 25: 3 euro.

Un’occasione per immergersi in repertori musicali raffinati e spesso poco eseguiti, alla scoperta del talento e della creatività delle donne che hanno fatto la storia della musica.

Dettagli

Luogo