
- Questo evento è passato.
18 giugno – SI CHIUDE LA RASSEGNA CONCERTI A PALAZZO. “LE CANZONI DEI RICORDI”, IN PROGRAMMA GIOVEDÌ 18 A PALAZZO VERRONE A BARI

CON IL CONCERTO “LE CANZONI DEI RICORDI”, IN PROGRAMMA GIOVEDÌ 18 ALLE ORE 20.30 A PALAZZO VERRONE (VIA VERRONE 27, NEI PRESSI DI SANTA TERESA DEI MASCHI), SI CONCLUDE “CONCERTI AL PALAZZO”, LA RASSEGNA DIRETTA DAL MAESTRO PAOLO LEPORE. PROTAGONISTI DELLA SERATA SARANNO LUCIANA NEGROPONTE (VOCE), DONI ANTONELLI (TROMBA) E ALESSANDRO BINETTI (PIANOFORTE).

Con il concerto “Le canzoni dei ricordi”, in programmagiovedì 18 alle 20.30aPalazzo Verronea Bari (via Verrone 27, nei pressi di Santa Teresa dei Maschi), si chiude “Concerti a Palazzo”, la rassegna curata dalCentro Musica JSOe dall’associazioneChorussotto la direzione del maestroPaolo Lepore. Protagonista della serata sarà il trio formato daLuciana Negroponte(voce),Doni Antonelli(tromba) eAlessandro Binetti(pianoforte), che proporrà un progetto incentrato su canzoni d’autore che tutti amiamo ricordare, brani che hanno fatto la storia della musica italiana.
Il repertorio, infatti, comprende classici diDomenico Modugno,MinaePino Daniele, passando perFrancesco De GregorieMia Martinie tanti altri autori. La calda ed energica voce di Luciana Negroponte, accompagnata dall’eleganza pianistica di Alessandro Binetti e dalla versatilità della tromba di Doni Antonelli, rende il programma una coinvolgente raccolta di “canzoni dei ricordi” (biglietti disponibili su Vivaticket; info: 080 246 0493).
Luciana Negroponte, considerata tra le migliori cantanti gospel italiane, ha iniziato la carriera a 14 anni e oggi si esibisce in tutta Italia, perfezionando la propria tecnica vocale con importanti specialisti del settore. Alessandro Binetti ha studiato pianoforte classico e jazz, chitarra jazz e improvvisazione; laureato in Informatica, unisce la musica alla passione per l’elettronica applicata. Doni Antonelli, diplomato in tromba a 17 anni e laureato in Jazz, si è perfezionato presso Siena Jazz e Tuscia Jazz. Ha collaborato con l’Orchestra del Teatro Petruzzelli e con artisti come Enrico Rava, Paolo Fresu, Rossana Casale, Tullio De Piscopo e Fabrizio Bosso.

