
- Questo evento è passato.
18 maggio – Virginia allo specchio Lo spettacolo che accende i riflettori sulle differenze di genere al teatro Radar di Monopoli
Maggio 18, 2024

Sabato 18 maggio 2024, ore 19:30
Teatro Radar – Monopoli –
Maggio all’infanzia – Festival per le nuove generazioni
Virginia Woolf faccia a faccia con uno dei personaggi più celebri del suo corpus letterario, Orlando. Il 18 maggio ore 19.30 sul palco del Teatro Radar di Monopoli all’interno del programma del Maggio all’infanzia – Festival per le nuove generazioni, andrà in scena lo spettacolo “Virginia allo specchio”, pensato per le ragazze e i ragazzi a partire dai 13 anni, ispirato alla vita e alle opere della grande autrice.
Lo spettacolo mescola immaginazione e realtà, attraverso l’incontro tra l’autrice e il/la protagonista della sua opera: Orlando: una biografia (pubblicato nel 1928). Un romanzo d’avanguardia che anticipa di un secolo il tema della fluidità di genere e delle differenze e che rappresenta “la più lunga lettera d’amore mai scritta” giacché Virginia Woolf dedica l’opera alla sua amante, la poeta e scrittrice Vita Sackville.
“A partire da Virginia Woolf, traendo ispirazione dalla sua vita e dalle sue opere, abbiamo ideato uno spettacolo che mescola realtà e immaginazione, in una danza disarmonica, a tratti tormentata, a tratti gioiosa ma incredibilmente vivace”, si legge nelle note di regia.
“Virginia allo specchio”,ultima produzione della compagnia Animalenta, con il sostegno di TRAC residenze artistiche teatrali, scritto da Ilaria Cangialosi, interpretato da Angela Iurilli e Rossana Cannone, con il disegno luci di Roberto De Bellis, i costumi a cura di Micaela Colella, organizzazione e distribuzione Silvana Pollice.
Info Teatro Radar: 3357564788 – info@teatroradar.it
Dai 13 anni
Ingresso spettacolo 5 €
Biglietti online: https://www.vivaticket.com/it/ticket/virginia-allo-specchio/234445
info: animalentateatro@gmail.com