Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

  • Questo evento è passato.

19 maggio – PRESENTAZIONE DEL LIBRO: LA MELANARGIA -ANNAPAOLA DIGIUSEPPE – MAPPART IDEE IN MOVIMENTO – Locorotondo

Maggio 19, 2024

LA MELANARGIA, DI ANNAPAOLA DIGIUSEPPE

PRESENTAZIONE DEL LIBRO

LOCOROTONDO – GIARDINO MASSERIA FERRAGNANO

19/05/2024 -ORE 10.00

Mappart Idee In Movimento (agenzia di viaggi e turismo e tour operator di promozione del territorio) presenta un nuovo appuntamento nell’ ambito della sua rassegna “Storie di viaggi…letterari”.  Annapaola Di Giuseppe presenta il suo romanzo “La melanargia” – Edizioni di Pagina, domenica 19 maggio alle ore 10.00. A far da cornice il meraviglioso giardino storico all’italiana di Masseria Ferragnano a Locorotondo per farsi incantare e stupire.

Il romanzo rappresenta una congiunzione tra il primo e fortunoso lavoro: “il Lino delle fate” dove l’autrice fa rivivere il territorio attraverso le vicende e la vita quotidiana dei suoi protagonisti e in particolar modo della protagonista Virgilia nell’arco temporale compreso tra il 1808 e il 1864 nella ridente valle d’Itria.

L’autrice dimostra ancora una volta tutta la sua competenza come ricercatrice e soprattutto cultrice di storia locale che trasferisce, in maniera semplice e raffinata, al lettore coinvolto sin dalle prime parole tenendolo incollato alla pagina sino all’ultima riga.

A seguire, vi sarà la possibilità di partecipare ad una visita guidat gratuita, in collaborazione con l’Associazione ecomuseale di valle d’Itria e con l’Associazione Valle d’Itria Bonsai che dal 2010 condividono attività di valorizzazione e promozione del sito affinché quante più persone e concittadini possano conoscerlo e ammirarlo.

L’iniziativa è gratuita con ingresso a numero chiuso, e obbligo di prenotazione.

Di seguito il link: https://www.eventbrite.it/e/storie-di-viaggi-letterari-annapaola-digiuseppe-presenta-la-melanargia-tickets-904221269157

per informazioni: mappart idee in movimento – 3883639008 mappartviaggi@gmail.com

Si ringraziano: il Comune di Locorotondo, Città che legge, la casa editrice Edizioni di Pagina, l’Associazione valle d’Itria Bonsai, l’Associazione Ecomuseale di valle d’Itria e soprattutto l’autrice Annapaola Digiuseppe.

Dettagli

Data:
Maggio 19, 2024
Categoria Evento: