- Questo evento è passato.
19 ottobre – A SPONGANO in scena NE VALE LA PENA_STORIA DI LEGALITA’ E CITTADINANZA ATTIVA

Storia di legalità e cittadinanza attiva con gli occhi di un ragazzo di provincia
A Spongano (LE) nuovo appuntamento con FUOCHI COMUNI, la stagione teatrale organizzata da Ultimi Fuochi Teatro con la direzione artistica di Alessandra Crocco e Alessandro Miele.

La rassegna è realizzata con il patrocinio del Comune di Spongano e dell’Unione dei Comuni Terre a Levante e il sostegno del Ministero della Cultura che ha riconosciuto Ultimi Fuochi Teatro come
impresa di produzione di teatro di innovazione (Fondo Nazionale per lo Spettacolo dal Vivo) per la
triennalità 2025-2027.
Domani, domenica 19 ottobre alle ore 18, al Centro di Aggregazione Giovanile di Spongano andrà in scena “NE VALE LA PENA”, una produzione di Ultimi Fuochi Teatro che, che racconta la storia di un intraprendete ragazzo di provincia, e vuole far riflettere sui temi della legalità e della cittadinanza attiva.
Luca, il protagonista dello spettacolo, dopo aver provato senza successo a lavorare nel cinema a Roma, decide di tornare al suo paese. Qui si pone subito un nuovo obiettivo: riaprire il circolo Peppino Impastato, un luogo di incontro che ha costituito per lui e i suoi coetanei un’opportunità di conoscenza e di crescita.
Dovrà superare lo scetticismo e la rassegnazione di amici e concittadini, subire le minacce di un
ambiguo potente che persegue solo il profitto e chiedersi cosa è pronto a sacrificare in vista del
bene comune.
Per informazioni e prenotazioni:
tel. 388127199 – mail infoultimifuochi@gmail.com

