Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

  • Questo evento è passato.

20 e 26 aprile – I concerti di LEPRE e TRRMÀ all’Ex Macello di Putignano

Aprile 20

I concerti di LEPRE e TRRMÀ all’Ex Macello di Putignano
Doppio appuntamento per i prossimi due weekend con i live del cantautore/batterista romano e del duo avant beatmaking appulo-siciliano

 

Per gli ultimi due weekend di aprile, ritorna Il Mangianastri: la rassegna di concerti e non solo che negli anni ha portato artisti di ogni genere e provenienza con esperienze e serate incredibili.

Questo sabato 20 aprile si parte con il concerto di LEPRE: il cantautore/batterista romano si presenta in una versione power duo con energici arrangiamenti strumentali ed entusiasmanti momenti di sperimentazione. Sarà inoltre presente la mostra artistica di “Silenzio” di Francesca Ammaturo (astrofrns), attiva anche per l’appuntamento successivo del 26 aprile e in chiusura il dj set a cura di Bertinus da Radio JP.
Il venerdì successivo 26 aprile la rassegna prevede il concerto dei TRRMÀ: duo avant-beatmaking appulo-siciliano formato da Giovanni Todisco e Giuseppe Candiano che unisce l’attitudine hip-hop, la sintesi della techno di Detroit e “hyperjazz”, in chiusura la selection musicale a cura di Radio Jp.

 

L’ingresso per queste due date sarà ad offerta libera, ognuno sarà libero di dare il valore che reputa all’evento lasciando un’offerta a piacere.

Sabato 20 e Venerdì 26 Aprile 2024 – ore 21:30
Ex Macello – Via S. Caterina da Siena – Putignano (BA)
INGRESSO libero con offerta libera

 


LEPRE
(cantautore – Roma)
Lepre, all’anagrafe Lorenzo Lemme, è un cantante, batterista, percussionista e rumorista con due lauree e molte esibizioni live all’attivo.
Dal 2015 al 2017, si esibisce in tutta Italia con due band: prima con Box84 / Eildentroeilfuorieilbox84-Superbox con le quali pubblica 6 dischi, e successivamente con LeSigarette, con cui pubblica altri due album. In contemporanea, prende parte a collettivi artistici, gruppi busker e bande di percussioni e dal 2016 suona come batterista insieme al cantautore romano Lucio Leoni, collaborando anche agli arrangiamenti dei suoi brani. Nell’ambito teatrale scrive le musiche di due spettacoli (Fake Folk e Rimbambimenti) di Andrea Cosentino, drammaturgo e attore teatrale contemporaneo (Premio Ubu 2018), con il quale è attualmente in tournée dal 2020 in scena come rumorista e musicista.
L’esordio come cantautore arriva nel 2020 quando, sotto il nome di Lepre, comincia a scrivere dei brani e, l’anno successivo, entra in studio per registrare il primo disco solista, “Malato”, che si avvale della partecipazione di Giovanni Pallotti.
Nei mesi successivi all’uscita, dopo essersi esibito in apertura di Motta e Giancane, Lepre presenta il disco dal vivo con un tour nazionale di oltre 70 date in poco più di un anno e mezzo che lo ha portato sul palco di importanti manifestazioni come il Mi Ami Fest, il Green&Blue, il ReWriters Fest, il Festival del Pensare Contemporaneo 2023, Il Ferrara Buskers Fest, la rassegna Retape all’Auditorium Parco della Musica di Roma e l’OGR Officine Grandi Riparazioni di Torino e molti altri.
Con una formazione in trio che lo vede alla voce e alla batteria, accompagnato da Giorgio Maria Condemi al basso e Michele Mariola alla chitarra, lo spettacolo che l’artista porta in giro per l’Italia è un’esperienza trascinante e coinvolgente dove la musica suonata e la sperimentazione rivestono un ruolo centrale. Nel 2024 esce “Eremo”, il secondo album di inediti anticipato dai singoli “Vieni a prendermi” e “Acufene”.

Batteria e voce: Lorenzo Lemme
Chitarra: Michele Mariola

TRRMÀ
(avant beatmaking – Bari/Messina)
Trrmà è un duo di elettronica composto da Giovanni Todisco e Giuseppe Candiano. Influenzati dalla più ricercata scena di “beatmaking” esplora gli spazi tra i più svariati generi tra jazz e bass music, tra jungle e footworks e rielabora una personale forma di “soundsystem culture” attraverso la prospettiva di una live band. Trrmà ha pubblicato diversi dischi per etichette come 577 Records (USA), Hyperjazz Records (ITA), Becoq (FR) e ha collaborato con alcuni importanti artisti avantgarde come Charlemagne Palestine e Jamalaadeen Tacuma, ricevendo ottimi feedback dalla stampa specializzata (The Wire, The Quietus, Worldwide FM, Bandcamp Daily).
Batteria: Giovanni Todisco
Elettronica: Giuseppe Candiano

FRANCESCA AMMATURO
Francesca Ammaturo, in arte Astrofrns. Nella continua ricerca delle parti nascoste dell’animo umano cercando di rappresentare quella che è la mia visione esistenziale dell’umanità nel Mondo, apparentemente oscura, ma anche molto “romantica”.

Dettagli

Data:
Aprile 20
Categoria Evento: