Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

  • Questo evento è passato.

24 aprile – “On the Road” – Dentro, il teatro 2026 – Casa Circondariale di Lecce

Aprile 24

ON THE ROAD

Circo, teatro e poesia liberamente ispirati a Jack Kerouac

Compagnia Artemakìa | Scritto e diretto da Milo Scotton

24 aprile 2026, ore 16:30 • Sala Teatro, Casa Circondariale di Lecce

Nell’ambito della rassegna“Dentro il Teatro 2026”, promossa dall’AMA – Accademia Mediterranea dell’Attorein collaborazione con laCasa Circondariale di Lecce “Borgo San Nicola”, giovedì24 aprile 2026 alle ore 16:30laSala Teatro della Casa Circondariale di LecceospitaOn the Road, opera di circo contemporaneo dellaCompagnia Artemakìa, scritta e diretta daMilo Scotton, liberamente ispirata al romanzo di Jack Kerouac.

Lo spettacolo

Un’opera-confessione comico-poetica che affronta temi profondi: la scoperta della vera identità delle cose e delle persone, la lotta contro il conformismo, la ricerca di un’identità umana lontana dal modello consumistico. Un delicato equilibrio tra circo e teatro crea un intenso sistema di gesti, acrobazie mozzafiato, musica e luci.

Cinque personaggi oppressi dalla società in cui vivono desiderano fuggire, viaggiare o semplicemente scoprire dove li porterà un soffio di vento. Uno spettacolo che fa del movimento il suo linguaggio principale, traducendo in corpo, equilibrio e volo la tensione tutta umana verso la libertà.

Scheda tecnica

Scritto e diretto da:Milo Scotton

Compagnia:Artemakìa

Ispirato a:On the Roaddi Jack Kerouac

Genere:Circo contemporaneo

Nell’ambito della rassegna:Dentro il Teatro 2026 – AMA / Casa Circondariale di Lecce

Biglietti e informazioni

I biglietti per lo spettacolo del 24 aprile 2026 sono acquistabili fino al13 aprile 2026, termine ultimo per garantire la propria partecipazione.

Per informazioni:389 442 4473info@accademiaama.it

Dettagli

  • Data:Aprile 24

Luogo