Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

  • Questo evento è passato.

25 gennaio – “Nikolaos, un amore per gli indifesi”: secondo appuntamento con i concerti per le scuole dell’Orchestra sinfonica della Città metropolitana di Bari

Gennaio 25, 2024

giovedì 25 gennaio, alle ore 20.00, nell’Auditorium “Nino Rota” a Bari, con lo spettacolo “Nikolaos, un amore per gli indifesi” si terrà il secondo appuntamento della stagione concertistica dell’Orchestra sinfonica della Città metropolitana dedicate alle scuole. (Ingresso a pagamento con biglietto unico € 5,00 e € 1,00 per studenti di ogni ordine e grado e per gli over 65).

Un’altra nuova produzione, eseguita in prima assoluta su Commissione della ICO di Bari, dopo quella de “La favola della principessa Turandot”. Lo spettacolo, diretto dal maestro Nicola Colafelice, vedrà la partecipazione come voce recitante del noto attore e presentatore barese, Antonio Stornaiolo.

 

Nikolaos, un amore per gli indifesi”, con testo e musica di Luigi Morleo, è un omaggio alla tradizione nicolaiana, alla vita, alle leggende, ai miracoli e all’eredità di San Nicola. Uno spettacolo in cinque parti nelle quali verranno esposte le tre note leggende legate al santo quali “Sacchetti d’oro”, “Tre anime innocenti” e “Tre giovani partirono” e le due eredità “La sacra manna” e “Santa Claus”.

 

Sul palco anche il coro di voci bianche Vox Iuvenes, diretto da Emanuela Aymone e, solo per questa serata, è prevista la partecipazione dei ragazzi dell’associazione de “Il Circolo del Grillo Parlante” che leggeranno alcuni brani legati alla Giornata della Memoria.

 

Sono quattro le produzioni dell’ICO dedicate alle scuole che vedranno la partecipazione attiva del pubblico dei ragazzi per un totale di 28 appuntamenti sia a Bari che nei Comuni metropolitani. Alle produzioni di successo dello scorso anno “Musicamaestro!” ed il melologo su versi di Dante “Come l’uom s’etterna” di Massimo De Lillo quest’anno si sono aggiunte “La Favola della principessa Turandot” e “Nikolaos, un amore per gli indifesi

Dettagli

Data:
Gennaio 25, 2024
Categoria Evento: