
- Questo evento è passato.
25 maggio – QUEEN Barcelona Opera Rock al Politeama Greco di Lecce.
Maggio 25, 2024

Rock e lirica insieme per uno spettacolo unico nel suo genere. È il progetto del Maestro Roberto Molinelli, promosso dal Sicilia Classica Festival
Rock e lirica insieme per un concerto unico. Queen Barcelona Opera Rock, nato per celebrare l’album Barcelona, capolavoro della band britannica, qui riproposto in una versione sinfonica del M° Roberto Molinelli, approderà al Teatro Politeama Greco di Lecce, sabato 25 maggio 2024 alle ore 20,45.
Ad allietare il pubblico la fusione, ancora oggi estremamente moderna, tra la straordinaria voce di un soprano di fama internazionale, Desirée Rancatore, e quella determinata e potente del rocker svedese Johan Boding- che tanto fa pensare a quella di Freddie Mercury- accompagnati dalla rinomata Orchestra sinfonica della Magna Grecia con gli arrangiamenti e la direzione del M° Roberto Molinelli e da L.A. Chorus, Maestro del Coro Graziano Leserri.
“Barcelona Opera Rock è un progetto innovativo, che unisce il rock alla lirica, così come aveva pensato Freddie Mercury con la realizzazione dell’album Barcelona- sottolinea il Maestro Roberto Molinelli- Il connubio Freddie Mercury e Montserrat Caballé è un connubio che resterà alla storia, e noi lo stiamo riproponendo per la prima volta in Italia con esecuzione live dell’intero album Barcelona, da me orchestrato nella chiave sinfonica, come Mercury aveva immaginato quando lo scrisse”.
“Porteremo in scena duetti musicalmente molto diversi per stili e con una scrittura moderna- preannuncia Desirée Rancatore- e lo facciamo con grande emozione, ma anche divertendoci tantissimo. Sono in particolare molto legata al pezzo Love of my life, che il M° Molinelli ha arrangiato appositamente sulla mia voce, in chiave oserei dire mozartiana”.
“È un onore cantare le canzoni scritte da Freddie Mercury e dai Queen, e farlo insieme ad una delle più grandi voci liriche italiane e con la brillante orchestra diretta dal Maestro Molinelli- aggiunge Johan Boding, da anni il cantante principale di diversi tributi alla band britannica- La volontà, ogni volta, è quella di emozionare il pubblico, e di creare un’esperienza musicale indimenticabile e a quanto pare ci riusciamo”.
Il progetto è promosso da Sicilia Classica Festival presieduta da Francesco Ciprì e con la direzione artistica di Nuccio Anselmo.
“Insieme alle Opere classiche- dicono- ci fa piacere investire anche su un concerto unico nel suo genere qual è Barcelona Opera Rock, che tra l’altro piace tantissimo al pubblico. Lo porteremo anche in altri teatri d’Italia”.
Info e biglietti: 0832 241468
https://www.vivaticket.com/it/ticket/barcelona-opera-rock/232820
www.politeamagreco.it