
- Questo evento è passato.
27 gennaio – “L’Istituzione scolastica – Fra passato e futuro”: Protagonisti storici. – L’Eccezione di Puglia Teatro – Bari
Gennaio 27, 2024

Sabato 27 Gennaio, alle ore 18,30, presso L’Eccezione – Cultura e Spettacolo di Puglia Teatro, a Bari, in Via Indipendenza 75, per la 49^ stagione artistica di Puglia Teatro e 22^ de L’Eccezione, con il patrocinio del Ministero della Cultura e con la direzione artistica di Rino Bizzarro, secondo appuntamenti-spettacolo de “L’Istituzione scolastica – Fra passato e futuro”, a cura di Vittoriano Caporale; il secondo dei tre appuntamenti di questo ciclo è dedicato ai “Protagonisti storici”; interverranno C. De Nittis, S. De Robertis, G. Ferrazzano.
I “Protagonisti Storici” della Scuola, della vita educativa e culturale presentano dimensioni remote e prossime.
Il ricorso al passato risponde alla volontà di definire, pur nell’attenta considerazione della diversità delle situazioni storiche e delle caratteristiche politiche e culturali, il contributo apportato dai grandi Autori al rinnovamento del loro tempo così da acquistare preziose indicazioni per affrontare il presente e costruire il futuro, contagiati dalla passione educativa.
Gli Autori che saranno presentati sono accomunati idealmente dalla comune reazione alle forme di istruzione e di educazione inautentiche, perché non rispondenti alle esigenze integrali delle persone di ogni tempo.
Siamo convinti che riusciremo a favorire il cambiamento, affrontando l’emergenza educativa.
L’ECCEZIONE – Cultura e Spettacolo di Puglia Teatro -Via Indipendenza 75 -70I23-BARI-Tel. Fax 0804167320; 3386206549
Direttore artistico: Rino Bizzarro – e-mail: pugliateatro@gmail.com ; http://www.pugliateatro.it