Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

  • Questo evento è passato.

27 giugno – Puglia dialogo tra Professionisti e Impreditori: “Una giustizia giusta per le imprese” – Bisceglie

Giugno 27

Bisceglie, 27 giugno 2025 – Domani quando il tramonto tingerà di rosa la costa di Bisceglie, il lido Gil Beach si trasformerà in un’arena di dialogo sul rapporto tra giustizia e sistema produttivo. Sabato 28 giugno alle ore 19:00 si terrà il convegno “Una giustizia giusta per le imprese”, promosso da Riada Partners S.p.A. – società dicommercialisti e avvocati guidata dall’Avv. Dott. Alessandro Ricchiuti – e dall’Accademia Blanchard di Trani, ente di formazione accreditato dalla Regione Puglia, rappresentato da Roberto Pellegrini.

L’evento nasce dall’esigenza, sempre più sentita dagli imprenditori pugliesi, di un sistema giudiziario rapido, trasparente e adeguato a sostenere la competitività delle imprese.

«La giustizia non è materia per soli addetti ai lavori: è la prima infrastruttura immateriale di cui le aziende hanno bisogno per investire, creare occupazione e innovare», afferma Ricchiuti, anche Vicepresidente di Confindustria BAT.

Ospiti e interventi:
A impreziosire il confronto saranno voci autorevoli:

  • Luca Palamara, ex magistrato, già membro del C.S.M. e autore del bestseller “Lobby e Logge”, offrirà uno sguardo dall’interno sulle dinamiche del potere giudiziario;
  • Mario Aprile, Presidente di Confindustria Bari e BAT, porterà la visione di un tessuto imprenditoriale che chiede regole certe per crescere;
  • A moderare sarà la giornalista Lucia De Mari, che guiderà il dibattito sulle riforme attese e sulle sfide quotidiane delle imprese nei rapporti con la giustizia.

Il contesto: Gil Beach:
La scelta della location non è casuale: il Gil Beach è un simbolo dell’imprenditoria turistica locale, rinato grazie a investimenti che hanno saputo coniugare ospitalità, ristorazione e cultura. «Vogliamo dimostrare che il Sud può essere un laboratorio di buone pratiche economiche, culturali e sociali. Il confronto, se autentico, è un motore di crescita collettiva», conclude Ricchiuti. 

 

Ingresso gratuito con prenotazione obbligatoria:
I posti sono limitati. È possibile riservare il proprio posto telefonando al +39 350 196 4135

Dettagli

Data:
Giugno 27
Categoria Evento:

Luogo

Bisceglie (BAT)
Bisceglie, Italy + Google Maps