
27 settembre – FASANO CANTA per GAZA. MEGA CONCERTO A FASANO CON LA PARTECIPAZIONE DI PIU’ DI 100 MUSICISTI

Con il patrocinio del Comune di Fasano, sabato 27 settembre più di cento musicisti provenienti da tutta la Puglia e dal Sud Italia suoneranno gratuitamente per MUSICA per GAZA, l’iniziativa organizzata dal Comitato Cittadino Fasano per Gaza e il Popolo Palestinese, e doneranno la propria musica al pubblico in un gesto di solidarietà per il popolo palestinese.
La kermesse musicale inizierà a partire dalle ore 18:00 e si svolgerà nel centro storico di Fasano coinvolgendo Piazza Ciaia, i Portici delle Teresiane, l’Arco del Balì, il Sagrato della Chiesa Matrice, la Villetta San Francesco, via Forcella, il Chiostro dei Minori Osservanti.
La serata culminerà con il concerto finale in Piazza Mercato Vecchio (alle spalle del palazzo di città) a partire dalle ore 21:30, durante il quale è previsto anche un intervento da parte di un esponente della Comunità Palestinese di Puglia.
Tanti gli artisti che parteciperanno all’iniziativa tra gruppi musicali, solisti, cori gospel e duetti e che incroceranno gli stili musicali più vari.
Aderisce all’iniziativa anche il Colibrì Caffè (in via DeDeo) che in occasione del suo terzo compleanno ha organizzato un concerto della Sciò Live Band con un tributo a Pino Daniele.
Pertanto, riempiamo di musica Fasano e SI CANTI per GAZA e la sua popolazione. I cittadini in possesso di una bandiera della Palestina o una kefiah, sono invitati a portare con sé l’oggetto posseduto e ad utilizzarlo durante la manifestazione.