Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

  • Questo evento è passato.

28 marzo – “Nel tempo” di Giovanni Forte: incontro con l’autore a Melendugno

Marzo 28, 2023

In programma l’incontro con l’autore Giovanni Forte, che presenterà il suo quinto libro

“Nel Tempo” presentato domani a Melendugno

Otto racconti sul tema del tempo a cui si lega la vita di adolescenti, giovani,
donne picchiate e anziani che vogliono imprimere una svolta alla loro vita

Appuntamento alle 17.30 nella Sala Convegni dell’Istituto comprensivo “Rina Durante”

 

Lecce, 27 marzo 2023 – Otto racconti sul tempo che scorre via. Il tempo del piccolo Feluccio o di Antonio e Concetta che sognano una vecchiaia di pace e relax; il tempo di Gino che scopre l’amore e dell’avvocato che a 70 anni vuole svoltare. Nel segno di Mario De Andrade (“La mia anima ha fretta”) e di Seneca, secondo il quale “la maggior parte degli uomini non è consapevole di quanto sia prezioso il tempo e finisce per sprecarlo in attività inutili”, Giovanni Forte regala alle stampe la sua quinta fatica letteraria. “Nel tempo” (2021, ed. Radici Future Produzioni; 179 pagg., 15 euro) sarà presentato domani pomeriggio, 28 marzo, alle ore 17.30 a Melendugno, nella Sala Convegni dell’Istituto Comprensivo “Rina Durante”.

 

L’incontro con l’autore è organizzato da Auser Melendugno e Spi Cgil Lecce con il patrocinio del Comune di Melendugno. Dopo i saluti del sindaco Maurizio Cisternino, il presidente dell’Auser di Melendugno Franco Fersini presenterà il libro, prima di lasciare spazio agli interventi di: Sonia Petrachi, assessore comunale alla Cultura; Lucia Scarafile, presidente provinciale di Auser; Fernanda Cosi, segretaria generale dello Spi Cgil Lecce, e Valentina Fragassi, segretaria generale della Cgil Lecce. Coordina gli interventi Biagio D’Alberto, presidente regionale dell’Auser.

 

Giovanni Forte, nato a Castellaneta (Taranto) e residente a Gioia del Colle (Bari) è attualmente segretario generale dello Spi Cgil Puglia ed in passato ha ricoperto anche il ruolo di segretario generale della Cgil Puglia. È autore anche di “Storie di braccianti” (1995, ed. Levante), “Uno dei tanti” (2008, Palomar), “Sempre dalla stessa parte” (2016, Radici Future Produzioni), “Ci voglio credere” (2019, Radici Future Produzioni).

 

Dettagli

Data:
Marzo 28, 2023
Categoria Evento: