
- Questo evento è passato.
28 marzo – Teatro Rossini di Gioia del Colle: va in scena “Bestia da Stile”, un esperimento di teatro totale
Marzo 28

28 marzo 2025
Gioia del Colle, ore 21:00
BESTIA DA STILE
Con Giovanni Di Lonardo, Rossella Giugliano, Federico Gobbi, Domenico Piscopo.
La Stagione Teatrale 2024/2025 del Comune di Gioia del Colle, in collaborazione con Puglia Culture, presenta uno degli appuntamenti più intensi e sperimentali della stagione: “Bestia da stile”, un’opera basata sui testi di Pier Paolo Pasolini, in scena venerdì 28 marzo, alle ore 21:00, presso il Teatro Comunale Rossini.
Lo spettacolo, definito da Carmelo Alberti come un esperimento di teatro totale, si muove con audacia tra mito e contemporaneità, esplorando le complesse connessioni tra poesia, storia, soggettività e populismo. Diretto da Andrea Cramarossa, “Bestia da stile” segue le vicende del giovane Jan Palach, il dissidente cecoslovacco che si sacrificò per protestare contro l’invasione sovietica del 1968.
La messa in scena si distingue per l’uso evocativo del suono, che dirige le dinamiche degli attori e accompagna il pubblico in un viaggio di intensa riflessione. Parole poetiche e memorie storiche si intrecciano, creando un impatto emotivo profondo e vibrante. “Bestia da stile” è parte del progetto di ricerca “Nella Terra di Mezzo – Le parole di Pasolini”, un’iniziativa che approfondisce l’eredità poetica e culturale di uno dei più grandi intellettuali italiani del Novecento.
I biglietti per lo spettacolo sono disponibili presso il botteghino del Teatro Comunale Rossini, aperto nei seguenti orari:
- Lunedì e venerdì dalle 17:00 alle 19:00;
- Mercoledì dalle 10:00 alle 12:00;
- La sera dello spettacolo, a partire dalle ore 18:30.
È possibile acquistare i biglietti anche presso i punti vendita Vivaticket e online all’indirizzo: https://www.vivaticket.com/it/ticket/bestia-da-stile/254699 .