Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

  • Questo evento è passato.

28 ottobre – ASTRÀGALI TEATRO OSPITA CABARET POLITIK, IL “NON-FORMAT” IDEATO DA DAVIDE MORGAGNI

Ottobre 28

Astràgali Teatro ospita Cabaret Politik, il “non-format” ideato da Davide Morgagni

 

Ritornano i comizi irriverenti su temi attuali messi in scena da vari artisti

 

Martedì 28 ottobre 2025, ore 21.00, Sala Astràgali Teatro

 via Giuseppe Candido, 23, Lecce

Ritornano sul palco di Astràgali Teatro, martedì 28 ottobre 2025, alle ore 21.00, i comizi irriverenti di “Cabaret Politik”, l’inedito “non-format” ideato da Davide Morgagni, scrittore, attore, regista e drammaturgo.

 

L’appuntamento viene proposto in collaborazione con Astràgali Teatro, all’interno della rassegna Teatri a Sud, e si sviluppa attraverso l’alternarsi di vari artisti, protagonisti di una performance in cui il teatro diventa strumento di riflessione su temi attuali e sociali importanti. Come accade in ogni appuntamento di “Cabaret Politik”, attori, registi, musicisti e personaggi dell’ambito culturale affrontano un tema politico su cui dibattere, in maniera coinvolgente, a tratti ironica.

 

Questa volta la domanda da cui parte la serata è “cosa sta accadendo?” A rispondere a questo interrogativo sono Elisa Morciano con “Io sono G. e non me lo toglierete!”, Andrea Cariglia con “Nick ha preso la pillola rossa”, Simone Franco con “Ti insegneranno a non splendere. E tu splendi invece”, Fabio Tolledi con “To be or b&b”. Lo stesso Davide Morgagni, oltre a presentare i diversi interventi artistici, propone per l’occasione, in collaborazione con Roberta Dragone e Derbilia Russo, le video-interviste “Che dice la gente?’”. Completano la performance le sessioni musicali di Mauro Tre, Pierluigi Greco e Matteo Maria Maglio.

Ogni artista affronta il tema in questione in modo personale, coinvolgendo il pubblico e portandolo a riflettere direttamente sull’argomento trattato.

 

La rassegna Teatri a Sud è ideata e proposta da Astràgali Teatro, con il sostegno del Ministero della Cultura e della Regione Puglia.

Ingresso € 5. Consigliata la prenotazione.

Per Info: Tel. 389.2105991   mail: teatro@astragali.orgwww.astragali.it.

Dettagli

Luogo