
- Questo evento è passato.
30 luglio – “NON TUTTI I LADRI VENGONO PER NUOCERE”, COMMEDIA DI DARIO FO CON LA REGIA DI VITO SIGNORILE.- Bari
Luglio 30, 2023

LO SPETTACOLO, INSERITO NELLA RASSEGNA “LUNA BARESE”, IDEATA DA SIGNORILE, PER IL PROGETTO “LE DUE BARI 2023”, ANDRÀ IN SCENA DOMENICA 20 LUGLIO ALLE 18 AL TEATRO ABELIANO DI BARI.
Nell’ambito della rassegna di spettacoli e laboratori “Luna Barese”, ideata dal direttore artistico del Teatro Abeliano Vito Signorile per il progetto “Le due Bari 2023”, domenica 30 luglio alle 18 al Teatro Abeliano, andrà in scena “Non tutti i ladri vengono per nuocere”, commedia di Dario Fo con la regia di Vito Signorile e prodotto dal Centro Polivalente di Cultura del Gruppo Abeliano. Lo spettacolo, in anteprima assoluta, rappresenta lo sforzo produttivo di qualità e promozione delle nuove leve di interpreti della scena pugliese.
In scena Nicola Conversano (Ladro), Antonella Liso (moglie del ladro), Edoardo Epifani (il padrone di casa), Domenico Monopoli (la sua amante), Daniela Ladisi (moglie del padrone di casa), Tommaso Citarella (il suo amante) e Jose De La Desgraciada (il secondo ladro). Il gruppo di attori de “La zattera” che partecipa a questo spettacolo, è frutto del laboratorio triennale che il Teatro Abeliano ha avviato in via sperimentale sotto la direzione di Vito Signorile nel periodo della pandemia col titolo “Italian Graffiti”.
Lo spettacolo si completa con Michele Iannone (direttore di scena), Danilo Milillo (disegno luci), Sabrina Speranza (coreografie), Scenotesi (costumi e attrezzerie) e Claudio Leone (realizzazioni scenografiche). Per informazioni: info@teatroabeliano.com.