
- Questo evento è passato.
30 marzo – GABRIELLA GENISI E VITO LECCESE A POLVANERA – Gioia del Colle
Marzo 30

Domenica 30 marzo alle 18:00 Gabriella Genisi, autrice dei romanzi di Lolita Lobosco, dialogherà con il sindaco della Città Metropolitana di Bari, Vito Leccese, a Gioia del Colle nell’enoteca di Cantine Polvanera, per presentare “Una questione di soldi”, ultimo romanzo della scrittrice edito da Sonzogno. Al termine, Genisi e Leccese saranno impegnati in uno showcooking con preparazione della focaccia pugliese dal vivo.
A chiusura di “Apulia Wine & Yoga Fest”, iniziativa che apre le cantine del vino primitivo DOC Gioia del Colle unendo degustazioni e sessioni di yoga, sostenuto da Regione Puglia con ARET Pugliapromozione, sarà ospitata da Cantine Polvanera a Gioia del Colle la presentazione del romanzo “Una questione di soldi” edito da Sonzogno. Insieme all’autrice Gabriella Genisi, la cui penna ha dato vita a Lolita Lobosco, vicequestore di Bari resa nota dalla serie Rai, sarà presente il sindaco della Città Metropolitana di Bari Vito Leccese. Modererà l’incontro Antonia Bellafronte, leggerà alcuni brani del testo Doralisa Campanella.
Gli ospiti, partendo dal libro, dialogheranno su letteratura e cucina, elemento spesso presente e talvolta protagonista dei romanzi di Genisi. Dagli spaghetti all’assassina allo scammaro avvelenato tanti sono gli spunti da cui partire per gustare le avvincenti indagini di Lobosco.
A margine Vito Leccese e Gabriella Genisi saranno impegnati nella preparazione della focaccia di Lolita, uno showcooking letterario prima di assaporare il prodotto finito con un calice di vino primitivo DOC Gioia del Colle.
Ingresso libero a partire dalle 18:00 da Cantine Polvanera (Strada Vicinale Lamie Marchesana, 601, 70023 Gioia del Colle BA).