Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

  • Questo evento è passato.

4 agosto: Giorgia Angiuli chiude il VIVA! FESTIVAL con l’Unusual Breakfast

Agosto 4

Sarà Giorgia Angiuli, la produttrice elettronica italiana dall’attitudine sonora internazionale, l’ospite d’eccezione dell’Unusual Breakfast 2024 di domenica 4 agosto, l’immancabile appuntamento che è ormai diventato un elemento distintivo e unico del Viva! Festival. La location dell’Egnazia Mare Agribeach si riempirà dei colori dell’alba sulla spiaggia e dei suoni non convenzionali di questa giovane e lanciatissima musicista elettronica, che ha fatto dell’incrocio fra temi artistici e scientifici il suo tratto distintivo.


Ultimo atto live del Viva! Festival 2024, la performance di Giorgia Angiuli è in continua evoluzione, poiché esplora nuove tecniche, combinando sintetizzatori, batterie, theremin, giocattoli per bambini modificati e numerosi controller midi. Ha pubblicato numerosi singoli e due album, utilizzando la sua voce per creare una dimensione eterea. La curiosità è la forza trainante della sua vita, grazie a cui fonde campioni e loop, crea un groove vibrante ed energico ed accende la pista da ballo. il 2024 segna per l’artista un anno di trasformazione, che si cimenta in un nuovo sound a metà strada fra psy-trance e techno.

Anche EXTRA VIVA! si conclude domenica 4 agosto alle 20.30, con Stefano Nazzi che presenterà “Canti di guerra. Conflitti, vendette, amori nella Milano degli anni 70”. Nazzi, noto giornalista e autore di podcast di successo, porterà il pubblico nel cuore della Milano degli anni Settanta, una città oscura, plumbea, e irriconoscibile, dove si incrociano i destini dei tre banditi che cambieranno le sorti della mala milanese.

————————————-

 

Viva! Festival: the valley is beating
Da sempre pienamente innestato nel cuore pulsante della Valle d’Itria, il Viva! Festival si manifesta come un battito sincronizzato, un ecosistema dove ogni elemento convive in armonia dinamica per riflettere un equilibrio perfetto tra natura, musica, arte e umanità. La valle, con la sua bellezza naturale, diventa il palcoscenico vibrante di un’esperienza collettiva, dove il territorio nutre e viene nutrito dall’energia di ogni partecipante, creando un’interazione continua e una connessione profonda con esso. Il Viva! non è soltanto un evento, è un organismo vivente che respira, si evolve e cresce grazie all’energia condivisa e interconnessa di artisti, pubblico e sostenitori. Qui, il cuore che batte non è solo una metafora ma un’esperienza viva: ogni beat, ogni passo, ogni sorriso, ogni bacio è una celebrazione alla vita!

Per il 2024 il Viva! torna a casa, lì da dove tutto è partito nel 2017. L’Arena Valle d’Itria sarà costruita proprio a ridosso del borgo antico di Locorotondo, nel fulcro di questa oasi naturale e nel punto paesaggisticamente più bello. Questa ritrovata vicinanza permetterà una riconnessione con il borgo, attraverso un dialogo costante di eventi che rimbalzeranno lungo tutto il corso delle giornate.

Il VIVA! Festival, organizzato da Turné Srl, si inserisce in un contesto con un’identità unica, ricco di cultura e di bellezze paesaggistiche ed architettoniche, di cui celebra e valorizza le diverse anime proponendo una programmazione contemporanea pur mantenendo saldo il legame con le radici e la storia del territorio.
L’evento nel corso degli anni ha ospitato le performance di alcuni fra gli artisti più significativi della scena elettronica e alternativa internazionale, registrando un grande successo di pubblico – italiano ed europeo – per uno dei festival più interessanti e attesi della Penisola.

Dettagli

Data:
Agosto 4
Categoria Evento: