Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

  • Questo evento è passato.

4 marzo – “Verso il cambiamento – “Riflessioni in pubblico” su “Lo Spettacolo – Autore il Pubblico” a Bari

Febbraio 27, 2023-8:00 - 17:00

Sabato 4  Marzo, alle ore 18,30, presso L’Eccezione – Cultura e Spettacolo di Puglia Teatro, a Bari, in Via Indipendenza 75, per la 48^ stagione artistica di Puglia Teatro  e 21^ de L’Eccezione, con il patrocinio del Ministero della Cultura e con la direzione artistica di Rino Bizzarro, terzo ed ultimo appuntamento del  ciclo “Verso il cambiamento – Riflessioni in pubblico”, che questa volta verterà su “Lo Spettacolo – Autore il Pubblico”, con gli interventi di Rino Bizzarro de L’Eccezione di Puglia Teatro e Teodosio Saluzzi.

Sarà l’occasione per continuare ad affrontare in pubblico e con il pubblico il discorso sul cambiamento epocale cui stiamo andando incontro e che il Covid19 ha solo accelerato in parte e reso più tangibile ed indilazionabile. Sarà inoltre l’occasione irripetibile per un arricchimento umano di ciascun partecipante ad un appuntamento che pone L’Eccezione di Puglia Teatro fra gli attori protagonisti al centro di un osservatorio sul cambiamento di cui tanto si parla ma di cui ancora molto poco si sa circa gli esiti e gli sbocchi nel futuro.

Verrà in particolare affrontato il tema del cambiamento dello spettacolo dal vivo, del teatro di prosa più specificatamente, e verranno esplorate le diverse possibilità di recupero e di rilancio del settore, con esperimenti pratici con il pubblico che vorrà partecipare e che concretamente vorrà mettersi in gioco direttamente in pedana. Le tre pareti del teatro dovranno essere ripensate ed eventualmente riconsiderate; la quarta parete non dovrà essere una via d’uscita, semmai una porta d’ingresso.

In pratica si tratterà di un vero e proprio “esperimento”, con tutti i rischi connessi, forse addirittura il primo esperimento in assoluto che si realizza con la consapevolezza di lavorare per un possibile e ormai indispensabile ed indilazionabile cambiamento dello spettacolo teatrale

Dettagli

Data:
Febbraio 27, 2023
Ora:
8:00 - 17:00