7 settembre – JUDAS PRIEST a Bari, unica data nel sud per il Faithkeepers tour

Grandissimo ritorno in Italia per i JUDAS PRIEST, band leggendaria dell’heavy metal e istituzione della musica mondiale. Il gruppo guidato da Rob Halford sarà nella Fiera del Levante a BARI il 7 settembre per un imperdibile appuntamento del “Faithkeepers” tour, l’unico per tutto il sud Italia.
Un evento epocale, per la prima volta in assoluto in Puglia.

| Con oltre mezzo secolo di carriera, i Judas Priest sono tra le band più influenti nella storia dell’heavy metal. Formati nel 1969 a Birmingham, in Inghilterra, hanno contribuito a definire il suono e l’immaginario del genere, diventando un punto di riferimento per intere generazioni di musicisti e fan.
Tra la fine degli anni ’70 e gli anni ’80 pubblicano alcuni dei dischi più importanti del metal, tra cui British Steel, Screaming for Vengeance e Defenders of the Faith, che contengono brani diventati autentici inni come “Breaking the Law”, “Living After Midnight” e “You’ve Got Another Thing Coming”. Nel 2022 la band è stata inserita nella Rock and Roll Hall of Fame. Nel 2024 i Judas Priest hanno pubblicato il loro 19° album in studio, Invincible Shield, accompagnato da un tour mondiale di grande successo che li conferma come una delle più grandi e spettacolari band live della scena metal internazionale. |

