
- Questo evento è passato.
9 10 marzo – La Contrada Teatro Stabile di Trieste in scena con A BORDO DI UN GUSCIO DI NOCE – Bari
Marzo 9, 2024 - Marzo 10, 2024

“A bordo di un guscio di noce”: una storia dolce ed avventurosa dedicata ai più piccoli. La trasposizione teatrale del racconto di Corrado Premuda è opera del Teatro Stabile La Contrada di Trieste i cui attori, Daniela Gattorno e Enza De Rose animeranno il palcoscenico del teatro Casa di Pulcinella di Bari.
sabato 9 e domenica 10 marzo ore 18.00
Teatro Casa di Pulcinella
A BORDO DI UN GUSCIO DI NOCE
La Contrada Teatro Stabile di Trieste
dal racconto di Corrado Premuda (ed. Bibl. di Pisino)
con Daniela Gattorno e Enza De Rose
4-8 anni
Il protagonista della storia è Bimbo, un ragazzino capriccioso, egoista, che appena scopre una cosa nuova si dimentica di ciò che gli piaceva fino a un attimo prima. Un giorno si dimentica anche del suo pesce rosso Glup che finisce dentro le tubature del bagno, passa nelle acque di scolo e si perde nel torrente del sottosuolo, nella grande caverna carsica sopra cui è costruita la città. Pentito e preoccupato per il suo amichetto, Bimbo – diventato piccolissimo grazie all’intervento del saggio albero di noce – parte all’avventura nelle viscere della terra a bordo di un guscio di noce.
L’avventurosa vicenda di Bimbo e del pesciolino Glup viene raccontata da due attrici. Alle loro voci e alla loro presenza, man mano che la storia procede, si vanno ad aggiungere oggetti che illustrano il fantastico universo di Premuda, ma che rimandano anche al mondo dei giochi infantili: marionette, burattini, libri pop-up, teatrini e modellini. Passando dal micro al macro, dal potere suggestivo della parola allo stupore della “macchineria teatrale”. La fascinazione del racconto e la magia del teatro.
Ingresso €8,00 per adulti e bambini a partire dai 3 anni; biglietti in vendita sul circuito Vivaticket e presso i rivenditori autorizzati Vivaticket, presso il botteghino del teatro dal lunedì al venerdì dalle 9.30 alle 13.30, la domenica dalle 10.00 alle 12.30. Biglietto ridotto € 6,00 per gruppi a partire da 5
Infotel. 080 534 4660
Teatro Casa di Pulcinella
Arena della Vittoria 4/a BARI
tel 080.5344660 fax 080.5340686