Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

  • Questo evento è passato.

A Lecce una domenica 6 luglio a tutto reggae. Alborosie& ShengenClan super ospiti del PalaSummer 2025. Successo di pubblico per learee tematiche di Lecce Fiere.

Luglio 6

A Lecce una domenica 6 luglio a tutto reggae. 

Alborosie & ShengenClan super ospite del Palasummer 2025. Successo di pubblico per le aree tematiche di Lecce Fiere

Alborosie&ShegenClan pronti a far ballare e cantare di allegria l’AareLive di Lecce Fiere in piazza Palio, regalando un vero e proprio show di livello internazionale alla città. La tappa leccese del tour estivo del noto ed apprezzato artista siciliano, oramai salentino d’adozione, rappresenta di fatto la super-ospitata nazionale del PalaSummer 2025. Un’ospitata raggea apprezzata da fans ed amanti del genere musicale.

 

Alborosie o Puppa Albo come lo conoscono tutti, è una vera icona del reggae mondiale. Dall’inizio della sua carriera con i Reggae National Tickets, fino a diventare il primo artista bianco a vincere un premio ai M.O.B.O. Awards,  ha sempre seguito il suo spirito, lasciando tutto per trasferirsi in Giamaica e diventare una star internazionale, con il Salento sempre nel cuore. Nell’ultimo decennio Albrosie ha tirato su un imponente progetto che lo vede impegnato in veste di produttore discografico  “ The Rockers ”. All’interno ci sono moltissimi artisti di ogni genere, tra i quali Jovanotti, Giuliano Sangiorgi, Fedez & Sandy Smith, Elisa e Nina Zilli, 99 Posse, Africa Unite, Sud Sound System, Boomdabash, Vacca, Caparezza e Après La Classe. Folta la discografia di questo ultimo decennnio: nel 2018 esce “Unbreakable” insieme alla mitica band di Bob Marley“The Wailers”. Nel 2020 collabora con il rapper Guè Pequeno nell’album di quest’ultimo Mr. Fini. Per Alborosie si tratta della terza collaborazione in un brano rap italiano dopo la collaborazione di successo del 2011 in “ Legalize the Premier ”di Caparezza (disco d’oro) e del 2007 dell’album Bugiardo di Fabri Fibra mentre si tratta della quinta complessiva con degli artisti della sua madrepatria a seguito dei featuring del 2018 e 2019 rispettivamente con i Tiromancino nella traccia “Se mi verrai a cercare” e con i Boomdabash in “Pon Di Riddim”. Nel 2021 Alborosie fa il suo ritorno nella scena pubblicando un video in cui annuncia l’uscita del suo nuovo album intitolato “ For The Culture ”. Negli anni successivi pubblica vari singoli tra cui spicca “La più bella del mondo” che vede la collaborazione del leggendario Neffa, contemporaneamente partecipa come featuring per canzoni di altri artisti, come “ Mandala ” di Danti. Il suo ultimo lavoro si intitola “Destiny”, uscito nel 2023 per VP Records , Greensleeves Records e Schengen Entertainment. Destiny Contiene quattordici brani e ospita tra gli altri Burro Banton e Jaz Elise.

 

Il cartellone del PalaSummer 2025 proseguirà poi il 12 luglio con un mix esplosivo, sul palco Enzo Petrachi & Friends. All’amatissimo artista leccese, figlio del grande Bruno Petrachi, capostipite della musica folk salentina, si affiancheranno tanti artisti conosciuti da Puccia e Cesko de Gli Après La Classe al maestro e trombettista di fama internazionale Cesare Dell’Anna, a Luigi Bruno, Giamo, Flavio e Yamas. Il PlaSummer chiude il 13 luglio in super risate e musica con la super comicità de I MalfAttori. Tutti i pre spattacoli del PalaSummer saranno aperti dal sound di Dj PIA

Dettagli

Data:
Luglio 6
Categoria Evento:

Luogo

Lecce
Lecce, + Google Maps