Il campione di tennis e coach di successo internazionale Claudio Pistolesi torna in Italia per presentare il suo primo libro autobiografico, fresco di stampa e già in libreria. Dopo Roma e Milano, il prossimo appuntamento è in Puglia, al Circolo Tennis Bari (Via Martinez 4, Bari) lunedì 27 novembre alle ore 18:30.
L’autore converserà su una straordinaria epoca sportiva condita di curiosità e retroscena insieme ad Antonello Raimondo, giornalista sportivo de “La Gazzetta del Mezzogiorno”, a Nicoletta Virgintino, ex tennista e Presidente del Circolo del tennis e Raffaele Gorgoglione, direttore tecnico della scuola del Circolo Tennis Bari.

C’era una volta il (mio) tennis (Gremese editore) è un libro rivolto a tutti gli appassionati di tennis che, scritto in prima persona, narra emozioni, tensioni, frustrazioni, speranze, illusioni e gioie dei giocatori e dei loro allenatori in un excursus che spazia dal tennis “romantico”, che Pistolesi ha giocato in un’epoca marcata da nomi quali McEnroe, Borg e Connors, a quello moderno, contrassegnato dai successi di Federer, Djokovic e Nadal.
I suoi ricordi lasciano affiorare gli entusiasmi, le tensioni, le speranze e le delusioni che questo sport straordinario porta con sé, insieme ai profondi mutamenti che ne hanno cambiato le dinamiche di gioco nel corso degli ultimi trent’anni. E tra tante emozioni vissute in prima persona, c’è anche posto per gli aneddoti più scanzonati e divertenti della sua movimentata vita sportiva.
Il volume gode della prefazione di Adriano Panatta. |