Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

  • Questo evento è passato.

BARI – “Alfabeti visivi” – Venerdì 4 aprile la docente di cinema Angela Bianca Saponari terrà l’ultimo incontro del ciclo

Aprile 4

Si conclude a Bari la seconda edizione di «Alfabeti Visivi», progetto di media education e audience development del Nuovo Fantarca. Tra proiezioni di film, laboratori cinematografici per studenti, corsi di formazione per docenti, e molto altro ancora.

Si concludono venerdì 4 aprile gli incontri di formazione gratuiti rivolti a docenti delle scuole di ogni ordine e grado organizzati dalla Cooperativa Sociale «Il Nuovo Fantarca», nell’ambito della seconda edizione del progetto «Alfabeti Visivi», finanziato dal Ministero della Cultura e Ministero del Merito su fondi del «Piano Nazionale Cinema Scuola 2023 – progetti territoriali».

 

Alle 15,30 l’appuntamento è nell’Aula “Sabbadini” del Palazzo di Lingue di Bari (UniBa), dove interverrà la ricercatrice e docente di cinema Angela Bianca Saponari, nell’incontro intitolato «Maschile/femminile nel cinema italiano: per un’educazione al genere attraverso i film».

 

La partecipazione agli incontri è gratuita. Per prenotazioni e info scrivere a nuovofantarca@libero.it.

 

Dettagli

Data:
Aprile 4
Categoria Evento:

Luogo

Bari