
- Questo evento è passato.
BARI – “Danza che ti passa!” – 21 luglio, al Parco degli Aquiloni di Bari, prosegue la rassegna della Breathing Art Company con 3 coreografie

DANZA CHE TI PASSA!
In scena la coreografia “Novice” della compagnia tunisina Kif Dance, e due pezzi della Breathing Art Company, firmati da Simona De Tullio: “Traces” e “Wvida“

Parco degli Aquiloni – Bari
Lunedì 21 luglio, ore 21
Lunedì 21 luglio, alle 21, al Parco degli Aquiloni di Bari (via Gaetano Devitofrancesco 35-59), prosegue «Danza che ti passa!», la rassegna organizzata dalla Breathing Art Company giunta alla seconda edizione, con la direzione artistica di Simona De Tullio, sostenuta nell’ambito dell’avviso pubblico «Le due Bari 2025». In scena la compagnia tunisina Kif Dance con «Novice», pezzo firmato da Meriem Bouajaja e Mohamed Chniti. La coreografia affronta il tema complesso della convivenza nelle società multiculturali, tra ostacoli e possibilità di dialogo. «Novice» è un’esperienza virtuale che rappresenta un viaggio nel tempo e in uno spazio indefinito, alla ricerca di un’identità collettiva attraverso la danza. La serata prosegue poi con la Breathing Art Company e due coreografie di Simona de Tullio: «Traces» ha debuttato a Boston per la Boston Dance Company, ed indaga sulle relazioni umane, sul cercarsi, allontanarsi e ritrovarsi, per portare a termine un percorso comune di vita. Con le musiche originali di Ivan Iusco, compositore di origini baresi, di stanza a Los Angeles. «Wvida» è una prima assoluta dedicata alla cultura latina, frutto della collaborazione di questi anni tra Breathing Art e Ballet Hispanico di New York, una coreografia gioviale che celebra il piacere della musica e del movimento. L’ingresso è libero, prenotazioni su eventbrite.it.