
- Questo evento è passato.
BARI – “EXTRA – No Ordinary Summer” – 2 agosto, il concerto «Echincanto. La memoria che risuona» della cantastorie pugliese Rosalba Santoro

Prosegue la rassegna della cooperativa sociale AL.I.C.E. nel capoluogo pugliese, con il concerto «Echincanto. La memoria che risuona», della cantastorie pugliese Rosalba Santoro.
Sabato 2 agosto, ore 21 – Effetto Terra Campagneros
Bari
Sabato 2 agosto, alle 21, negli spazi di Effetto Terra Campagneros di Bari (Via Raffaele Bovio 20) prosegue la prima edizione di «Extra – No Ordinary Summer», la rassegna multidisciplinare di teatro, danza e musica, organizzata dalla cooperativa Al.i.c.e., con la direzione artistica di Tita Tummillo, e sostenuta nell’ambito dell’avviso pubblico comunale «Le due Bari 2025».
L’appuntamento è con il concerto «EchinCanto. La memoria che risuona» della cantastorie pugliese Rosalba Santoro, che guiderà il pubblico, in anteprima nazionale, in un viaggio tra memoria e canto popolare, ispirandosi ad artisti, tra gli altri, come Rosa Balistreri, Matteo Salvatore ed Enzo Del Re.
Rosalba Santoro, cantastorie e cantautrice, esplora attraverso canti tradizionali le storie del passato, per non dimenticare, per poter riflettere con maggiore consapevolezza sul nostro presente. Ha collaborato con numerosi musicisti e artisti nazionali come Peppe Barra, per il quale dal 2022 interpreta l’angelo nella «Cantata dei Pastori».
Ingresso libero, prenotazioni anche su eventbrite.it.