
- Questo evento è passato.
BARI – “EXTRA – No Ordinary Summer” – DOMANI, Martedì 29 luglio, la coreografa ALESSANDRA RUGGERI porta in scena “HÀ-BI-TUS” al Teatro Prisma

Prosegue la rassegna della cooperativa sociale AL.I.C.E. nel capoluogo pugliese con “HÀ-BI-TUS“, spettacolo di danza con la coreografia di Alessandra Ruggeri e il Misanga Dance Collective. Una riflessione danzata sull’identità, l’eredità e la costruzione di sé.
Martedì 29 luglio, ore 20,30 – Teatro Prisma
Bari
Martedì 29 luglio, alle 20,30, al Teatro Prisma di Bari prosegue la prima edizione di «Extra – No Ordinary Summer», la rassegna multidisciplinare di teatro, danza e musica, organizzata dalla cooperativa Al.i.c.e., con la direzione artistica di Tita Tummillo, e sostenuta nell’ambito dell’avviso pubblico «Le due Bari 2025», promosso dall’assessorato alla Cultura del Comune di Bari.
L’appuntamento è con la danza di «HÀ-BI-TUS», coreografia Alessandra Ruggeri, con il Misanga Dance Collective. Una riflessione danzata sull’identità, l’eredità e la costruzione di sé, accessibile anche a persone non vedenti. Le danzatrici in scena sono Anya Pozza e Kyda Pozza, videomaker Daniele Cinelli e Nicola Massella.
Quante volte indossiamo panni che non sono i nostri? Quante volte noi mettiamo addosso agli altri panni che ci appartengono? Ereditiamo modi di agire, idee, abitudini di cui non siamo neppure consapevoli e li vestiamo come fossero la nostra pelle. Spesso ci stanno stretti, ci costringono e non capiamo perché eppure continuiamo a portarli. Abitare il proprio corpo è il dono più intimo che possiamo concedere a noi stessi. Non è un processo immediato e naturale, va costruito, imbastito, modellato proprio come un abito.
Ingresso libero, prenotazioni anche su eventbrite.it.