Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

  • Questo evento è passato.

BARI – “IN MUSICA” – sabato 16 settembre, si conclude la rassegna del Municipio 2, al Parco Don Tonino Bello

Settembre 16, 2023

IN MUSICA

Arte, musica, danza e spettacoli al Municipio 2

 

Si conclude la rassegna del Municipio 2 di Bari, con il secondo giorno di concerti ad ingresso libero, a partire dal tardo pomeriggio, nel Parco Don Tonino Bello. Tra gli ospiti, Davide Ceddia e i Mezzotono.

 

 

Sabato 16 settembre (a partire dalle 18)

 Parco Don Tonino Bello – Bari

 

 

Sabato 16 settembre al Parco Don Tonino Bello di Bari si conclude «In Musica», la rassegna di spettacoli e concerti, ad ingresso libero, finanziata dal Municipio 2 di Bari, in collaborazione con l’associazione Mezzotono, e la direzione artistica di Fabio Lepore.

 

L’appuntamento parte alle 18 con la presentazione del libro per bambini «L’insalata era nell’orto» di Liliana Carone, seguita da un laboratorio per l’infanzia. Alle 19,30 l’associazione «aMichi di Michele Visaggi» terrà un evento di sensibilizzazione sulla sicurezza stradale, seguito alle 20 dalla performance live, tra teatro e musica di Davide Ceddia, cantautore, attore, umorista del web, comico e appassionato divulgatore della tradizione popolare pugliese, rivisitata in chiave ironica e moderna. Per l’occasione eseguirà un repertorio di gag focalizzate sulla lingua dialettale barese.

Alle 21 scatterà il concerto dei Mezzotono, gruppo barese di enorme successo internazionale specializzato nel repertorio a cappella, formato da Fabio LeporeDaniela Desideri, Tanya Pugliese, Marco Di Nunno e Andrea Maurelli: presenteranno la consueta e gustosa miscela di pop e vena ironica, che accompagna da sempre le proprie esibizioni.

 

E se il presidente del Municipio 2 di Bari Gianlucio Smaldone afferma che «questo Consiglio ha da sempre pensato ad eventi che avessero l’obiettivo di aggregare la cittadinanza», Alessandra Abbatescianni, presidente della Commissione Cultura e Sport, spiega che «l’obiettivo della Commissione, in questi anni, è stato quello di dare voce ad artisti locali, facendoli esibire nei parchi del territorio municipale. Quest’anno, per la prima volta, il Parco Don Tonino Bello si “vestirà” di musica e spettacolo, con due giorni di eventi no stop».

Dettagli

Data:
Settembre 16, 2023
Categoria Evento: